E’ online il bando con le procedure d’iscrizione al test d’ingresso per il corso di laurea di Medicina e Chirurgia in lingua test_ingresso_inglese2014inglese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’anno accademico 2014/2015.

Le iscrizioni online, sono già aperte e saranno attive fino al 14 marzo 2014, nell’apposita area riservata del sito.

Come indicato sul bando di concorso, sono stati riservati 30 posti ai cittadini italiani e comunitari e per i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; 20 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; 2 posti riservati a cittadini cinesi aderenti al Progetto “Marco Polo”.

La date del test è fissata per giovedì 3 aprile 2014 alle ore 12,00. La prova consisterà in un totale di 100 quesiti a risposta multipla di cui: 95 domande su tematiche psico-attitudinali (logica, ragionamento spazio visivo, comprensione del testo, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving); e 5 domande di cultura religiosa.

Per la valutazione della prova verranno assegnati 1 punto per ogni riposta corrette, – 0,25 punti per ogni risposta errata e 0 punti per le risposte non date.

Entro l’11 aprile verrà pubblicata on line sul sito dell’università la graduatoria, coloro che si saranno posizionati tra i primi 30 posti, avranno tempo fino al 18 aprile per completare la procedura di immatricolazione.

Per poter frequentare il corso di laurea di Medicina e chirurgia in lingua inglese ai candidati è richiesto di possedere almeno una della seguenti certificazioni, con relativo punteggio: ACADEMIC IELTS = 6.0;

TOEFL IBT = 80;

TOEFL Computer Based =213;

TOEFL Paper Based = 550;

CAMBRIDGE ESOL FCE Grade B

Vuoi saperne di più? Vuoi prepararti ai test d’ingresso per le università private e statali? Visita il sito www.testammissione.org  e chiedi maggiori informazioni sul percorso di preparazione o seguici su facebook alla pagina Test Ammissione!

 

Leave a Reply