test_ingresso_2014Sono aperte le iscrizioni al test di Medicina e Odontoiatria dell’Università Cattolica per il 2014.

Dal 10 gennaio fino a venerdì 28 febbraio, nella pagina dedicata del sito dell’università, è possibile effettuare la registrazione e l’iscrizione al test d’ingresso.

Ogni candidato dovrà scegliere se concorrere per il corso di laurea di Medicina e Chirurgia oppure Odontoiatria e Protesi dentaria, per i quali sono disponibili rispettivamente 270 e 25 posti. La prova è stata fissata per venerdì 14 marzo.

Il test sarà composto da 120 quesiti a risposta multipla così suddivisi: 90 domande di logica, problem solving, ragionamento numerico e comprensione di brani; 20 domande sulla conoscenza della lingua inglese e 10 domande sulle conoscenze di cultura religiosa. Il tempo massimo per rispondere a tutte le domande sarà si 120 minuti (2 ore).

Per la valutazione della prova verranno assegnati: 1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta errata, mentre le risposte non date varranno 0 punti.  Il punteggio massimo ottenibile alla prova scritta sarà comunque di 90 punti.

Alla valutazione della prova scritta si aggiungerà quella relativa ai meriti scolastici  del terso e quarto anno della scuola superiore, per un massimo di 10 punti. La tabella di conversione relativa alla media dei voti è presente in allegato al bando di concorso.

Entro il 7 marzo verrà pubblicata la dislocazione delle aule sul sito dell’Università, mentre la pubblicazione della graduatoria è prevista per il 24 marzo 2014. Da quel momento coloro che rientreranno nei 270 posti della graduatoria del corso di Medicina e Chirurgia o nei 25 di quello di Odontoiatria e Protesi dentaria , avranno tempo fino all’apertura delle pre-immatricolazioni, cioè fino al 28 marzo per scegliere se frequentare o meno il corso di laurea. Le iscrizioni si chiuderanno in definitiva l’8 agosto, così come indicato sul bando.

Vuoi saperne di più su come prepararti ai test d’ingresso? Visita il sito www.testammissione.org e richiedi maggiori informazioni!

Seguici su facebook alla pagina Test Ammissione e tieniti sempre aggiornato su tutte le novità relative ai test d’ingresso 2014!

 

Leave a Reply