bonus_maturita_2013Restano ancora pochi giorni per completare la prima parte dell’immatricolazione per gli studenti che potranno usufruire del bonus maturità per essere reinseriti nelle graduatorie nazionali dei test a numero programmato che si sono svolti lo scorso settembre. Infatti fino alle ore 15,00 di lunedì 9 dicembre, gli studenti che hanno conseguito un voto maggiore o uguale a 80 centesimi alla maturità e un punteggio pari o superiore a 20 al test d’ammissione, dovranno inserire il punteggio dell’Esame di Stato, accedendo alla propria area personale sul portale Universitaly, per poter essere inseriti nella nuova graduatoria che verrà pubblicata il 18 dicembre sul sito www.accesssoprogrammato.miur.it.

Come funziona l’immatricolazione una volta pubblicata la graduatoria? Coloro che si troveranno in posizione utile nella graduatoria del 18 dicembre potranno iscriversi in sovrannumero in una sola sede secondo la posizione in graduatoria e l’ordine delle scelte espresse. Potranno immatricolarsi in sovrannumero nell’anno accademico 2013-2014 oppure nell’anno 2014-2015 coloro che, in mancanza del bonus, erano rimasti esclusi dalla graduatoria del 30 settembre. Possono immatricolarsi in sovrannumero anche coloro che sono risultati in posizione utile nella graduatoria di settembre ma in una sede meno favorevole tra le preferenze espresse e che non si sono ancora immatricolati. Coloro che, invece, risultano già immatricolati entro il 13 dicembre

2013 e che in base alla graduatoria del 18 dicembre ottengono una sede migliore in relazione alle loro preferenze possono trasferirsi solo nell’anno accademico 2014-2015. Chi è in posizione utile in tutte e due le graduatorie e si immatricola sulla base di quella pubblicata il 18 dicembre decade da quella del 30 settembre. Dal 19 dicembre 2013 e fino al 31 gennaio 2014, partiranno le immatricolazioni, secondo le modalità e i regolamenti delle singole Università.

Per saperne di più accedi alla pagina facebook Test Ammissione e tieniti aggiornato su tutte le novità relative ai test d’ingresso!

 

 

Leave a Reply