Siamo quasi al termine della sesta settimana di scorrimenti per la graduatoria dei test d’ingresso per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e test_ammissionechirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria. Ecco i numeri aggiornati a martedì scorso. Ai due corsi di laurea più gettonati dell’area sanitaria si sono immatricolati 9.571 studenti, solo 10 risultavano assegnati e 1.015 prenotati. I posti totali quindi, risultano essere ad oggi 10.596, quasi trecento posti in più rispetto a quelli indicati nel bando di concorso delle prove d’ingresso (escludendo i posti messi a disposizione per le università private e per i corso di laurea in lingua inglese).

I 289 posti aggiuntivi erano quelli riservati agli studenti extracomunitari e che non sono stati occupati. I posti vengono aggiunti solo però per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia, mentre il numero dei posti disponibili per i corsi di laurea in Odontoiatria e portesi dentaria rimane invariato.

Nel frattempo centinaia di studenti sono in attesa che il Miur comunichi le modalità di accesso per coloro che rientreranno in graduatoria con il reinserimento del bonus maturità. Infatti nonostante l’emendamento sia stato convertito in legge già da una settimana e l’anno accademico sia ormai iniziato, ancora non ci sono notizie certe riguardanti le modalità grazie alle quali i richiamati dovrebbero immatricolarsi. A quanto pare il Miur sta ancora organizzando il procedimento tramite il quale effettuare le iscrizioni in sovrannumero.

Restiamo quindi in trepidante attesa di saperne di più, speriamo il più presto possibile!

Tieniti aggiornato su tutte le novità relative ai test d’ingresso sul sito www.testammissione.org o visita la pagina facebook Test Ammissione

Leave a Reply