test_cattolica_2014In queste settimane sono ancora in atto gli scorrimenti delle graduatorie dei test d’ingresso alle facoltà dell’area sanitaria, sia per gli atenei statali sia per quelli privati. Nel frattempo migliaia di studenti aspettano di sapere come poter essere riammessi in graduatoria, in seguito all’emendamento del decreto istruzione convertito ieri in legge (ddl di conversione n. 1150) da parte del Senato che consente agli aventi diritto al bonus maturità l’ammissione in sovrannumero ai corsi di laurea a numero programmato dell’anno accademico 2013/2014. In tutto questo clima di attesa però si guarda già al futuro.

Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che vorranno essere ammessi ad uno dei corsi di laurea a numero programmato per il prossimo anno accademico, hanno poco tempo per prepararsi. Il Ministero dell’Istruzione ha già comunicato da quasi un anno le date degli esami di ammissione del 2014, che si terranno in primavera e più precisamente: 8-9-10 aprile, rispettivamente Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Architettura.

E’ stata decisa anche la data del test di Medicina e Odontoiatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il 2014. Il 16 aprile è il giorno prescelto, proprio una settimana dopo il test d’ingresso nazionale. Ma per l’ammissione ai corsi di laurea di Medicina del 2014 della Cattolica c’è una novità, nessun colloquio orale. Ci sarà solo un test scritto, il numero di domande sarà lo stesso degli anni precedenti, 120 quesiti da svolgere in 120 minuti. Il 90% delle domande sarà relativo ad argomenti di logica, mentre il 10% verterà su temi di cultura religiosa e lingua inglese.

Il bando di concorso ufficiale non è stato ancora pubblicato. Quindi, per sapere come iscriversi, dove si terrà il test, il programma d’esame e l’esatta composizione della prova, bisognerà attendere ancora qualche mese.

Si resta ancora in attesa quindi di conoscere le date dei test d’ingresso dell’area sanitaria dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Campus Biomedico e sempre per quanto riguarda l’area sanitaria di tutti gli esami di ammissione ai corsi di laurea in lingua inglese.

Tieniti aggiornato su tutte le novità sulla pagina facebook Test Ammissione.

Preparati al test d’ingresso 2014! Richiedi info sul sito www.testammissione.org!

Leave a Reply