Tra poche settimane il via ad una nuova serie di seminari di Microespressioni facciali. “Scopri chi ti mente”, ma non solo, è l’obiettivo del seminario di formazione che ha preso campo in Italia e all’estero negli ultimi anni.

A partire dal secondo week-end di novembre 2013, inizia una programmazione di seminari fino a marzo 2014. Si parte l’8 – 9 – 10 novembre 2013 con la tre giorni nella sede di Milano, per finire a Perugia il 14 marzo 2014, passando per altre dodici città: Roma, Torino, Padova, Pescara, Bologna, Verona, Napoli , Lugano, Genova, Trieste, Firenze e Pisa. In collaborazione con Your Trainers Group, la formazione vene estesa alle molteplici sedi italiane, per dare la possibilità a tutti coloro che sono interessati di partecipare al corso più vicino.

I seminari di microespressioni facciali si svolgono in un week end intensivo, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Il percorso ha l’obiettivo di insegnare ai partecipanti a riuscire a codificare e decodificare le emozioni attraverso lo studio del Facial Action Coding System (F.a.c.s). Il corso sarà totalmente incentrato sulle sette emozioni primarie (felicità, rabbia, paura, sorpresa, tristezza, disgusto e disprezzo), per ogni emozione verrà fatta un’analisi descrittiva dell’emozione stessa e delle sue caratteristiche, verranno indicare quali sono le unità di azione che ne compongono la mimica, quali solo le eventuali varianti ed emblemi e infine quali modelli comunicativi adottare al riconoscimento dell’emozione sul volto dell’interlocutore. Il tutto attraverso una parte teorica ma soprattutto attraverso la pratica, in particolare con il supporto di video reali. Oltre alle sette emozioni primarie si parlerà infine di emozioni secondarie quali la vergogna, la gelosia, l’imbarazzo, la timidezza, il senso di colpa, strettamente legati alla menzogna.

Il seminario è aperto a tutto coloro che vogliono acquisire strumenti pratici da utilizzare nel proprio vissuti, sia per migliorare le relazioni personali che professionali.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni, o accedi al calendario dei prossimi corsi.

Allenati a riconoscere la mimica facciale con i video del canale YouTube Microespressioni!

 

Leave a Reply