Archive for October, 2013

E’ stato approvato questa settimana un nuovo emendamento che modifica le graduatorie dei test d’ingresso del 2013. Confermata quindi la proposta della scorsa settimana, anche se sul sito ufficiale del Miur al momento non risulta pubblicato nessun avviso. L’emendamento all’articolo 20 del Decreto Istruzione sul Bonus Maturità, dovrà però superare l’esame in aula della Camera, e poi del Senato. Ad approvazione definitiva da parte del Parlamento il Ministero sarà in grado di stilare una procedura per riammettere in graduatoria quegli studenti che, usufruendo del bonus maturità abolito il 9 settembre, si sarebbero ritrovati in una posizione utile nella graduatoria nazionale per l’ammissione ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina Veterinari e Architettura.

A quanto pare ci sarà quindi una nuova graduatoria che terrà conto non solo del punteggio ottenuto al test d’ingresso con l’aggiunta del bonus, ma anche dell’ordine delle preferenze indicate dagli studenti lo scorso giugno in fase di iscrizione al alla prova di ammissione. Si contano circa 2.000 ammissioni, che non andranno a nuocere a coloro che sono già immatricolati. I nuovi ammessi infatti, potranno partecipare in sovrannumero ai corsi di laurea scelti. Read the rest of this entry »

Scoprire se una persona ci sta mentendo, non è un’impresa facile. Nella comunicazione, in particolare quando vogliamo cercare dimenzogna_microespressioni capire le intenzioni dei nostri interlocutori, entrano in gioco tantissimi fattori. Una delle situazioni più delicate è quella in cui cerchiamo di capire se la persona con la quale ci confrontiamo è sincera con noi o se ci sta mentendo. Prima di puntare il dito con un’accusa chiara dobbiamo essere in grado di analizzare con attenzione tutti gli elementi che abbiamo a disposizione.

Oltre ai segnali non verbali derivanti dalle microespressioni facciali, dai movimenti del corpo, degli occhi e dall’interazione tra le mani e il volto, dobbiamo pensare a quanto conosciamo la persona che ci sta davanti. Read the rest of this entry »

Altre novità forse in materia di test d’ingresso. Una nuova proposta per quanto riguarda il bonus maturità a favore degli studenti test_ingresso_bonus_maturitàitaliani che hanno sostenuto i test d’ingresso per l’ammissione alle facoltà a numero programmato lo scorso settembre.

Facciamo un breve riepilogo. Con il decreto definitivo del 12 giugno, che prevedeva lo slittamento delle prove d’ingresso nazionali a settembre invece che a fine luglio, nella valutazione finale dei test che le aspiranti matricole avrebbero sostenuto, era previsto un bonus maturità. A fine agosto viene pubblicata ufficialmente la tabella per il calcolo dei percentili per i neo diplomati del 2013. Read the rest of this entry »

Tra poche settimane il via ad una nuova serie di seminari di Microespressioni facciali. “Scopri chi ti mente”, ma non solo, è l’obiettivo del seminario di formazione che ha preso campo in Italia e all’estero negli ultimi anni.

A partire dal secondo week-end di novembre 2013, inizia una programmazione di seminari fino a marzo 2014. Si parte l’8 – 9 – 10 novembre 2013 con la tre giorni nella sede di Milano, per finire a Perugia il 14 marzo 2014, passando per altre dodici città: Roma, Torino, Padova, Pescara, Bologna, Verona, Napoli , Lugano, Genova, Trieste, Firenze e Pisa. In collaborazione con Your Trainers Group, la formazione vene estesa alle molteplici sedi italiane, per dare la possibilità a tutti coloro che sono interessati di partecipare al corso più vicino.

I seminari di microespressioni facciali si svolgono in un week end intensivo, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Read the rest of this entry »

La mimica facciale della tristezza, così come l’emozione stessa, è un’espressione passiva. Diverse possono essere le cause della tristezza, in tristezza_microespressioniparticolar modo la perdita di una persona cara. Quando proviamo tristezza soffriamo, non per un dolore fisico ma per disperazione. A differenza delle altre emozioni primarie, spesso non è un sentimento breve, ma si prolunga per ore, giorni. Una persona triste ha la tendenza a chiudersi in se stessa, non solo emotivamente ma anche fisicamente. L’emozione della tristezza ha ripercussioni anche fisiologiche, una persona triste non reagisce, il tono muscolare, il busto, la testa appaiono completamente abbandonati a se stessi. La tristezza, soprattutto quando è prolungata nel tempo, può non essere accompagnata da pianto e lamenti. Read the rest of this entry »

I giorni passano e avanzano gli scorrimenti di graduatoria dell’area sanitaria per il 2013, in tutti gli atenei statali, ma anche nelle test_ingressouniversità private. I tempi per l’immatricolazione sono ristrettissimi. Gli studenti che risultano “assegnati” ad una delle scelte per medicina o odontoiatria hanno solo 3 giorni di tempo per completare le procedure di immatricolazione. E man mano che gli studenti assegnati si immatricolano avanzano gli scorrimenti delle università private Cattolica del Sacro Cuore e Campus Biomedico di Roma e Vita-Salute San Raffaele di Milano. Ci sono nuovi posti disponibili quindi per coloro che hanno tentato i vari test per l’ammissione in medicina e chirurgia o odontoiatria e protesi dentaria, sia per il corso di laurea in lingua italiana che inglese. In migliaia quindi gli aspiranti camici bianchi col fiato sospeso in attesa dell’aggiornamento della graduatoria che arriverà puntuale lunedì 14 ottobre alle 9.00. Read the rest of this entry »