Siamo già ripartiti con la preparazione ai test d’ingresso del 2014. Il Miur, con un avviso ufficiale del 14 febbraio 2013, ha comunicato le date fissate per le prove di ammissione ai corsi a numero programmato con data unica nazionale.

Ecco le date:

- Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi dentaria 8 aprile 2014

- Medicina Veterinaria 9 aprile 2014

- Architettura 10 aprile 2014

- Professioni sanitarie 3 settembre 2014

Per il prossimo anno accademico, 2014-2015, si concorrerà quindi in primavera. E’ una delle tante novità di quest’anno in materia di test d’ingresso. Salvo ovviamente, eventuali cambi di programma improvvisi.

E’ partito subito dopo l’estate il percorso di preparazione “Tester Plus”, che accompagnerà tutti gli studenti liceali e universitari che desiderano entrare in un corso a numero programmato dell’area sanitaria o architettura.

Il percorso “Tester Plus” offre una preparazione completa sulla preparazione dei test di ammissione, sia per le università statali che per quelle private.

Cosa si impara al corso? E quanto dura? Abbiamo proprio parlato di percorso e non di corso, in quanto le lezioni sono diluite nel corso di un intero anno, fino al giorno del test.

I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le più aggiornate strategie di memorizzazione e metodo di studio, utili per memorizzare con efficacia le nozioni riguardanti le materie scientifiche come fisica, matematica, chimica e biologia,  argomenti di economia, geografia, storia, storia dell’arte e cultura generale. Infine, durante l’intero percorso viene svolto un programma approfondito riguardante lo svolgimento dei quesiti di ragionamento logico e comprensione dei brani. L’area del ragionamento logico e della comprensione del testo, ricopre quasi il 50% del peso dell’intero test delle prove di accesso nazionali statali e, in alcune università private rappresenta il 100% della prova.

Mentre attendiamo i risultati finali delle prove di ammissione del 2013, iniziamo un nuovo anno con un gruppo di aspiranti medici, veterinari, architetti, infermieri, fisioterapisti ecc..

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sulla preparazione ai test d’ingresso 2014.

Seguici su facebook alla pagina Test Ammissione!

 

Leave a Reply