Archive for September, 2013

Sono online da questa mattina le tanto attese assegnazioni per dei posti disponibili per i graduatorie_medicinacorsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria per l’anno accademico 2013-2014. Partono da oggi le immatricolazioni per gli studenti assegnati alla prima scelta, ossia la sede dove è stato svolto il test lo scorso 9 settembre. Ogni aspirante matricola, accedendo con le credenziali ricevute al test, alla propria area riservata sul sito del Miur, in base al punteggio ottenuto, al numero delle scelte indicate e all’ordine in cui sono state indicate, potrà trovarsi di fronte a quattro diversi scenari. Read the rest of this entry »

mimica_felicità_microespressioniLa felicità è l’emozione che ciascuno di noi desidera di più. Ognuno di noi vuole essere felice, molte persone organizzano la propria vita in modo da avere il maggior numero di occasioni per essere felici.

Quando siamo felci esprimiamo la felicità con ogni parte del nostro corpo e in particolare con il volto. Il sorriso è socialmente riconosciuto come l’emblema della felicità, ma quando osserviamo la mimica facciale di una persona, non dobbiamo limitarci ad osservarne il sorriso, in quanto questo è utilizzato molto spesso per mascherare altre emozioni, per lo più negative. Read the rest of this entry »

Siamo già ripartiti con la preparazione ai test d’ingresso del 2014. Il Miur, con un avviso ufficiale del 14 febbraio 2013, ha comunicato le date fissate per le prove di ammissione ai corsi a numero programmato con data unica nazionale.

Ecco le date:

- Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi dentaria 8 aprile 2014

- Medicina Veterinaria 9 aprile 2014

- Architettura 10 aprile 2014

- Professioni sanitarie 3 settembre 2014 Read the rest of this entry »

Il disprezzo viene classificato, tra le sette emozioni primarie, come una delle emozioni rivolta esclusivamente verso le disprezzo_microespressionipersone. E’ un’emozione molto simile a quella del disgusto, ma si differenzia da questa per alcuni aspetti mimici e per l’oggetto al quale si rivolge l’emozione. Proviamo solitamente disgusto per cose od oggetti, un cattivo odore o la vista di una cosa sgradevole possono provocare disgusto. Proviamo invece disprezzo per le persone, per le loro parole o per i loro comportamenti.

Il disprezzo si prova di fronte a situazioni ritenute immorali o riprovevoli. Read the rest of this entry »

Da questa mattina sono online i risultati del test di Medicina e Odontoiatria. Consultabili sulla pagina del Miur risultati_test_medicina_2013dedicata www.accessoprogrammato.miur.it i primi risultati della prova di ammissione per i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, per l’anno accademico 2013-2014. In 69.055, studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, hanno svolto il test lo scorso 10 settembre. Solo 100 minuti per risolvere 60 quesiti di ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica. Il tetto massimo di punti era pari a 90, 1punto e mezzo per ogni risposta corretta, fissata a -0,4 punti la penalità per le risposte errate. Read the rest of this entry »

Rimanere sorpresi, capita a tutti. La sorpresa, tra le sette emozioni primarie è la più breve, sopresa_mimicasi manifesta sul nostro volto quando si verificano situazioni improvvise che non ci aspettavamo. Nella mimica della sorpresa sono coinvolte tutte e tre le aree del volto: le sopracciglia e gli occhi, la fronte e la bocca.

Quando siamo realmente sorpresi le nostre sopracciglia si sollevano e si incurvano, la pelle sotto il sopracciglio si stira e appare ben visibile. Read the rest of this entry »