A partire dal prossimo martedì 27 agosto iniziano le due settimane più attese di quest’anno da migliaia di studenti italiani. In 15 giorni ci test_ammissionesaranno almeno 7 sessioni di esame per l’ammissione ai corsi di laurea delle università private e statali dell’area sanitaria. A fare da apripista il Campus Biomedico di Roma con il test d’ingresso per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie. Mercoledì 28 agosto sarà il turno degli aspiranti Medici del San Raffaele di Milano, mentre il 29 sempre al San Raffaele ci sarà il test di ingresso per il corso di laurea di Odontoiatria. Per martedì 3 settembre è invece in programma la prova di ammissione alle professioni sanitarie dell’Università Cattolica di Roma, mentre per quanto riguarda le prove con data unica nazionale si inizierà sempre il 3 settembre, con il test d’ingresso per Medicina Veterinaria.

Il 4 settembre sarà la volta dei test di ammissione alle professioni sanitarie, l’unico test con data unica nazionale ma che viene predisposto non da un ente incaricato dal Ministero dell’Istruzione, ma dai singoli atenei. Infine si arriva a lunedì 9 settembre con il test nazionale per gli aspiranti ai corsi di laurea di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, al quale parteciperanno decine di migliaia di studenti italiani.

Queste sono solo alcune delle prove in programma nei prossimi giorni. Infatti gli aspiranti architetti si daranno appuntamento nelle aule universitarie il 10 settembre, ma sono molte altre le prove programmate in queste settimane per poter accedere ai numerosi ormai corsi di laurea a numero programmato della varie università italiane.

Restano dunque pochi giorni per prepararsi e coloro che hanno rinunciato ad un’estate di vacanze, soprattutto dopo gli esami di maturità, sono più concentrati che mai.

Ma sono comunque tantissimi anche gli studenti che da settembre frequenteranno l’ultimo anno delle scuole superiori e che hanno già iniziato la preparazione per gli esami di ammissione del 2014. Come stabilito dal Ministero dell’Istruzione infatti, con l’obiettivo di uniformarci al sistema internazionale, a partire dal 2014 le prove d’ingresso per accedere ai corsi di laurea a numero programmato si terranno in primavera. Le date sono già state fissate ad inizio aprile.

Vuoi prepararti anche tu ai test d’ingresso di aprile 2014? Visita il sito www.testammissione.org e richiedi informazioni sul percorso formativo adatto a te!

Guarda i video testimonianza degli allievi della Scuola Empedocle di Messina e Catania sul canale YouTube TESTAMMISSIONE!

Leave a Reply