Sono già aperte le iscrizioni per l’ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Fino al 20 agosto 2013, sarà possibile iscriversi, attraverso il portale www.roma.unicatt.it, specificando per quale corso di laurea si intende concorrere. Una volta compilata la parte anagrafica e la scelta dei corsi sarà possibile scaricare il bollettino MAV e procedere al pagamento di 120 euro come contributo alle spese generali. Il bollettino dovrà essere pagato entro e non oltre il 20 agosto, data della scadenza delle iscrizioni.

La prova d’ esame si svolgerà il 3 settembre 2013 alle ore 10.00, la sede e la distribuzione nelle varie aule verranno nella convocazione alla prova che sarà pubblicata a partire dal 27 agosto 2013.

Gli studenti avranno a disposizione 140 minuti per poter svolgere la prova (2ore e 20 minuti), che consisterò nella soluzione di  140 quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti:

- test psico–attitudinale: logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving;

- cultura scientifica: Chimica, Fisica, Biologia, sulla base dei programmi ministeriali della scuola media superiore;

- cultura generale e cultura religiosa: cultura umanistica (letteratura italiana, letteratura straniera, filosofia, arte, lessico), storia (dalla caduta dell’Impero Romano al 1990), religione, inglese.

Ad ogni risposta esatta verrà assegnato 1 punto, ad ogni risposta errata -0,25 punti, le risposte non date varranno 0 punti. Il punteggio finale della prova scritta verrà diviso per due, si potranno avere quindi al massimo 70 punti, che verranno sommati al punteggio ottenuto sulla valutazione dell’esito dell’esame di maturità, per i quale verranno assegnati al massimo 20 punti. Quindi si potranno ottenere come voto finale un massimo di 90 punti.

Per saperne di più sui test d’ingresso, sulle iscrizioni e su come preparati visita il sito www.testammissione.org o seguici su facebook alla pagina Test Ammissione 2013!

Preparati anche tu come gli allievi della Scuola Empedocle al superamento dei test d’ingresso dell’area sanitaria!

 

Leave a Reply