Le persone che abbiamo di fronte esprimono i loro sentimenti, sensazioni ed emozioni, non solo con i gesti e le parole, ma anche e soprattutto microespressioni_faccialiattraverso il volto. Piccolo e rapidissimi movimenti involontari del nostro viso, possono comunicare emozioni molto intense. Sono le microespressioni facciali, che in meno di un secondo possono dirci tantissimo sulla persona che abbiamo di fronte a noi.

Imparare a riconoscere e decodificare le microespressioni facciali, più essere un aiuto fondamentale per migliorare la nostra comunicazione e le nostre relazioni sia personali, sia professionali, permettendoci così di capire a fondo il nostro interlocutore. Conoscere le microespressioni facciali, è uno strumento utile a tutti, indipendentemente dal tipo di professione che si svolge. Il corso di microespressioni facciali infatti, è aperto a tutti, a studenti e lavoratori.

Riconoscere le microespressioni facciali, non è sempre facile. Durano circa 1/25 di secondo, e sono praticamente impercettibili se il nostro occhio non è istruito e allenato.

Il corso di Microespressioni facciali, ha proprio l’obiettivo, attraverso non solo la teoria, ma soprattutto attraverso la pratica, di aumentare la nostra sensibilità e il nostro occhio, all’individuazione e al riconoscimento delle microespressioni. Attraverso lo studio delle emozioni, delle cause che le scatenano e del modo in cui vengono espresse attraverso i movimenti mimici del viso, possiamo imparare non solo a riconoscere e distinguere le emozioni sincere da quelle simulate, ma possiamo imparare anche come comportarci e che tipo di linguaggio utilizzare quando riconosciamo una determinata emozione sul volto del nostro interlocutore.

Il corso è strutturato in un weekend, una full immpersion interamente dedicata alle dinamiche della mimica del volto, alle emozioni umane, alla comunicazione e all’interpretazione dei segnali del viso per riconoscere i segnali di menzogna e le emozioni ad essa legate.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali, e alla sezione calendario potrai trovare tutte le prossime date e scegliere quella più vicina a te!

Esercitati con i video del canale YouTube Microespressioni a riconoscere le mimiche facciali!

Leave a Reply