Ultimo weekend di attesa per gli studenti che hanno superato l’esame scritto per l’ammissione al corso di laurea di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria della Cattolica. A partire da lunedì ci saranno le prove orali per gli 885 studenti che hanno superato con successo il test d’ingresso tenutosi lo scorso 22 aprile. I colloqui orali si terranno nei giorni 22, 23, 24 e 26 luglio, e al colloquio per il corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia, i primi 810 della graduatoria stilata al termine delle prove scritte, mentre saranno in 75 gli studenti che affronteranno l’ultima prova per l’ammissione al corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Ai candidati che sosterranno la prova orale potranno essere assegnati al massimo 20 punti (la valutazione va da 0 a 20), che andranno a sommarsi al punteggio ottenuto nella prova scritta (massimo 60 punti) e al punteggio ottenuto in base alla valutazione del percorso scolastico (massimo 20 punti).

Per il corso di laurea di Medicina e chirurgia l’Università cattolica mette a disposizione 270 posti, mente per i corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria i posti disponibili sono 25. I colloqui si terranno a Roma presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Francesco Vito, n. 1, e sul sito è pubblicato il calendario con l’elenco delle convocazioni degli studenti che sono stati ammessi alla prova orale. Ciascuno studente dovrà portare con se una foto formato tessera firmata sul retro e un valido documento di riconoscimento e dovrà inoltre presentare una certificazione della scuola superiore di appartenenza riportante la media matematica dei voti conseguiti allo scrutinio finale del terzo e quarto anno e una copia del diploma di maturità o un certificato sostitutivo del medesimo.

La prova orale valuterà la predisposizione di ciascuna aspirante matricola verso la scelta di studi e verterà su temi di cultura generale, di attualità, attitudinali, motivazionali e bioetici. La graduatoria definitiva verrà pubblicata una volta terminate le prove orali, entro il 30 luglio, gli studenti ammessi avranno tempo fino al 6 agosto 2013 per completare le procedure di immatricolazione.

Tieniti aggiornato su tutte le novità sui test d’ingresso alla pagina facebook Test Ammissione 2013.

Leave a Reply