scadenza_iscrizioni_test_ingressoDomani si chiudono le iscrizioni ai test d’ingresso nazionali. Giovedì 18 luglio alle ore 15,00 il portale di Universitaly chiude i battenti delle iscrizioni agli esami di ammissione per l’anno accademico 2013/2014, si spera questa volta senza proroghe. Migliaia saranno gli studenti pronti a contendersi i posti messia disposizione dal Ministero per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina veterinaria e Architettura.

I test sono fissati, definitivamente con il Decreto Ministeriale n. 449 del 12 giugno 2013 nei giorni:

- 3 settembre per i test di ammissione in Medicina Veterinaria che offre 825 posti;

- 9 settembre per i test di ammissione in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che offrono rispettivamente 10.157 e 984 posti

- 10 settembre per i test di ammissione in Architettura che offre 8.787 posti

Le graduatorie saranno nazionali per tutti i test che inizieranno in tutte le sedi alle ore 11.00.

Restano ancora poco più di 24 ore per poter prenotare il proprio posto nella sede desiderata. Per tuti coloro che hanno effettuato l’iscrizione entro la precedente scadenza (7 giugno 2013) basterà verificare la correttezza dei dati inseriti sia sul portale Universitaly sia sul sito della facoltà dove verrà effettuato il test. Sarà possibile ancora modificare le preferenze dalla seconda scelta in poi, e verranno confermate definitivamente in maniera automatica allo scadere delle iscrizioni.

Coloro che invece intendono iscriversi in queste ore dovranno seguire l’intera procedura di registrazione al portale Universitaly e sui siti degli atenei, prenotare il proprio posto al concorso ed effettuare il pagamento della quota di partecipazione presso l’ateneo in cui verrà sostenuta la prova.

Vuoi saperne di più o preparati al test d’ingresso per il prossimo anno? Visita il sito www.testammissione.org!

Supera anche tu, come gli allievi della scuola Empedocle il test d’ingresso alle facoltà a numero programmato!

Leave a Reply