Si aprono oggi, lunedì 8 luglio 2013, le iscrizioni al test d’ingresso in Medicina e Chirurgia dell’Università San Raffaele di Milano. Per quasi due mesi, fino alle ore 11.30 del 23 agosto, sarà possibile iscriversi al test d’ingresso per il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico dell’Università Vista – Salute San Raffaele per partecipare ai corsi dell’anno accademico 2013/2014.

Per prenotare il proprio posto al test si dovrà accedere al sito www.UniSr.it e seguire le indicazioni per la registrazione al portale. Dopo essersi registrati al portale inserendo i propri dati anagrafici, si potrà procedere all’iscrizione al concorso. Per perfezionare l’iscrizione basterà stampare il bollettino MAV, ed effettuare il pagamento della quota di partecipazione al concorso di 160,00.

Il test di terrà mercoledì 28 agosto 2013 alle ore 14.30, alla fiera di Milano e le aspiranti matricole di contenderanno i 100 posti messi a disposizione dall’università San Raffaele, per il corso di laurea di medicina e chirurgia del prossimo anno accademico.

Ci saranno 120 minuti, due ore quindi, per svolgere l’esame che sarà composto da 100 quesiti a riposta multipla. Ci saranno 50 domande di logica, 10 domande di cultura generale e 40 domande su materie scientifiche (biologia, chimica, fisica e matematica). Inoltre il 10% delle domande totali sarà espresso in lingua inglese. Le risposte esatte varranno 1 punto, quelle errate -0,25 punti e alle risposte non date non verrà assegnato alcun punteggio.

Sarano ammessi al corso di laurea i primi 100 studenti, ma bisognerà aver totalizzato un punteggio minimo di 50 punti.

Per saperne di più visita il sito www.testammissione.org e chiedi maggiori informazioni sulla preparazione al test d’ingresso.

Preparati anche tu come gli studenti della Scuola Empedocle al test d’ingresso!

Leave a Reply