Preparazione ai test a numero programmato 2014?! E’ ora di iniziare! Ebbene si a partire da ora, da questa estate, prima dell’inizio del prossimo (e per molti ultimo) anno scolastico. A differenza di ciò che si può pensare la preparazione ai test a numero programmato, in particolare quelli dell’area sanitaria, richiede molto studio e una preparazione specifica non solo per quanto riguarda le materie scientifiche ma anche per quanto riguarda tutta quella vasta area che ha a che fare con il ragionamento logico. Come si fa a prepararsi al test d’ingresso 2014? Il percorso “Tester Plus” è stato pensato appositamente per tutti gli studenti, liceali e universitari, che vogliono prepararsi a superare con successo i test d’ingresso alle facoltà a numero programmato. Si compone di due fasi che sono distribuite nell’arco di diversi mesi. Una prima parte è dedicata alle strategie di apprendimento efficace e di memorizzazione. Ogni allievo avrà a disposizione non solo le tecniche di memorizzazione, ma anche una serie di applicazioni appositamente studiate per poter imparare argomenti di cultura generale, storia, storia dell’arte, geografia, diritto e ed economia. Altre applicazioni saranno utili poi per lo studio approfondito delle materie scientifiche quali biologia, chimica, fisica e matematica.

La parte del percorso dedicata alla logica invece si compone di cinque moduli, ognuno dei quali sarà dedicato a diversi temi riguardanti il ragionamento logico e il problem solving. Logica verbale, numerica, spaziale, comprensione di testi sono alcuni dei temi che interesseranno le lezioni del percorso “Tester Plus”.

Un’eccellente preparazione è alla base di un risultato eccellente!

Vuoi saperne di più su come prepararti ai test di ammissione per il prossimo anno? Visita il sito www.testammissione.org e richiedi maggiori informazioni sul percorso di preparazione ai test d’ingresso!

Guarda sul canale YouTube TestAmmissione i video degli allievi della Scuola Empedocle che hanno superato con successo i test d’ingresso degli scorsi anni!

 

 

Leave a Reply