Restano ancora pochi giorni per iscriversi al test d’ingresso in medicina del campus biomedico di Roma. Le iscrizioni alle test_medicina_campus2013prove di ammissione si chiuderanno giovedì 4 luglio. Per iscriversi sarà sufficiente accedere all’area riservata agli esami di ammissione del sito www.unicampus.it e seguire le indicazioni per la procedura di iscrizione. Entro la data di chiusura delle iscrizioni, il 4 luglio appunto, si dovrà anche pagare la tassa di iscrizione al concorso di euro 130,00 tramite bollettino MAV.

I posti disponibili per il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia del Campus Biomedico per gli studenti residenti in Italia sono 122. La prova scritta si terrà il 25 luglio 2013 alle ore 10,00 presso la Fiera di Roma in Via Portuense n. 1645/1947 e durerà 2 ore e mezza. I candidati avranno quindi a disposizione 150 minuti per risolvere la prova che sarà composta da 100 domande a risposta multipla con quesiti di logica (50 domande), biologia (15 domande), chimica (15 domande), fisica (10 domande) e matematica (10 domande).  Niente calcolatrici o dizionari, solo una penna e la propria testa per rispondere a tutte le domande che saranno valutate assegnando: 0,5 punti per ogni risposta esatta, -0,1 punto per ogni risposta errata, le risposte lascate in bianco invece varranno 0 punti, non verrà quindi assegnata nessuna penalità. Alla prova scritta quindi, si possono ottenere al massimo 50 punti.

Alla prima prova scritta, seguirà la prova orale e saranno ammessi gli studenti che si classificheranno nei primi 400 posti della graduatoria parziale di merito, costruita in base al punteggio ottenuto durante la prova cartacea. La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’università. Durante il colloquio orale viene valutato il voto di maturità. Prima di iniziare il colloquio orale ciascuna aspirante matricola dovrà consegnare al Presidente della Commissione il certificato attestante il voto di diploma, e possono essere assegnati da 0,5 a 5 punti. I colloqui si terranno il 29 e il 30 luglio presso la sede del Campus Biomedico a Roma in via Alvaro del Portillo n.21. Alla prova orale si possono ottenere da un minimo di 9 punti (sufficiente) ad un massimo di 45 (eccellente) in base alle conoscenze di temi di cultura generale, capacità attitudinali e motivazionali.

Vuoi preparati al test d’ingresso? Visita il sito www.testammissione.org!

Fai anche tu come gli studenti della Scuola Empedocle e preparati al test di ammissione!

Leave a Reply