Sono da poche ore nuovamente attive le iscrizioni ai test d’ingresso 2013. Sul portale www.universitaly.it gli studenti che vogliono partecipare ai test per l’ammissione ai corsi ad accesso programmato per l’anno accademico 2013/2014, possono iniziare la procedura di iscrizione. In seguito al decreto ministeriale del 12 giugno 2013 che vede posticipate le date dei test d’ingresso a settembre le procedure saranno di due tipi.

Tutti coloro che  hanno già completato la procedura di iscrizione il 7 giugno 2013 (entro quindi la scadenza indicata nel primo decreto di aprile), e sono quindi già in possesso del codice di iscrizione dovranno:

1)   Verificare che le informazioni inserite in precedenza siano corrette ed eventualmente aggiornarle. Accedendo con la propria username e password nell’area riservata sarà possibile rivedere i dati anagrafici.

2)   Entrando nella pagina di riepilogo bisognerà inserire il tipo di diploma conseguito e l’anno scolastico di conseguimento del diploma stesso. Solo coloro che hanno conseguito la maturità nel 2013 dovranno anche scegliere il nome dell’istituto.

3)   Confermare le scelte delle sedi successive alla prima. La prima scelta rimane quella confermata alla scadenza del 7 giugno. Potranno essere, aggiunte, eliminate tutte le scelte secondarie o potrà esserne invertito l’ordine. Non esiste una conferma definitive per le scelte successive alla prima, queste saranno rese automaticamente definitive alla scadenza delle iscrizioni, cioè a partire dalle ore 15,00 del 18 luglio 2013.

Coloro che invece effettuano una nuova iscrizione dovranno:

1)   Registrarsi al portale e inserire i propri dati anagrafici.

2)   Indicare il tipo di diploma e l’anno di conseguimento dello stesso.

3)   Indicare il test che si vuole sostenere e in quale ateneo, che risulterà quindi come prima scelta.

4)   Indicare le altre eventuali preferenze.

5)   Confermare le scelte fatte ed effettuare il pagamento della tassa di partecipazione seguendo le indicazioni riportate sul bando di facoltà.

Sarà possibile iscriversi e modificare le preferenze successive alla prima entro le ore 15,00 del 18 luglio 2013. Sarà possibile perfezionare l’iscrizione, secondo quanto previsto dai bandi dei singoli atenei, ed effettuare il pagamento della tassa di iscrizione al test entro il 25 luglio 2013.

Tieniti aggiornato sul tutte le novità sul sito www.testammissione.org o alla pagina facebook Test Ammissione 2013.

Leave a Reply