In seguito al decreto dello scorso 12 giugno ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prove di ammissione ai corsi di Laurea ad accesso ammissione_medicinaprogrammato a livello nazionale dell’area sanitaria di quest’anno.

Test d’ingresso Medicina e Odontoiatria 9 settembre 2013, si tratta di una prova unica per entrambi i corsi di laurea su tutto il territorio nazionale. Il Cambrige Assessment avrà il compito di predisporre la formulazione dei quesiti. La prova di ammissione avrà inizio alle ore 11.00 e durerà 100 minuti. Le domande saranno 60, 5 quesiti per l’argomento di cultura generale, 25 di ragionamento logico, 14 di biologia, 8 di chimica e 8 di fisica e matematica. Per la valutazione saranno assegnati 1,5 punti per ogni risposta esatta, -0,4 per ogni risposta sbagliata, 0 per ogni risposta non data. Per essere considerati idonei bisogna ottenere un punteggio pari a 20 nella prova scritta.

Test d’ingresso Medicina Veterinaria 3 settembre 2013, la prova sarà unica a livello nazionale, anche in questo caso il Miur si avvale del Cambrige Assessment per la formulazione dei quesiti. Come per il test di medicina e odontoiatria la prova inizierà alle ore 11 e durerà 100 minuti. Le 60 domande saranno così suddivise: 5 quesiti di cultura generale e 25 di ragionamento logico, 12 quesiti di di biologia, 12 di chimica e 6 di fisica e matematica. La valutazione vedrà assegnati 1,5 punti per ogni risposta esatta, -0,4 per ogni risposta sbagliata, 0 per ogni risposta non data.

Test d’ingresso delle Professioni sanitarie 4 settembre 2013, la prova di ammissione è predisposta da ciascuna università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso gli atenei. I bandi con i posti disponibili, le procedure di iscrizione e il numero di preferenze verranno pubblicati a luglio. I contenuti della prova saranno uguali a quelli del test di medicina e odontoiatria. Per quanto riguarda il bonus maturità, potrà essere assegnato a discrezione di ciascun ateneo.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.testammissione.org. Seguici su facebook alla pagina Test Ammissione 2013

Leave a Reply