Per tutto coloro che parteciperanno ai test d’ingresso 2013 per le facoltà ad indirizzo sanitario, le ultime settimane sono state ricche di novità e test_medicina_2013
cambiamenti. I test delle università statali sono stati inaspettatamente rimandati a settembre e pochi giorni fa sono stati pubblicati nuovi bandi di concorso per le università private.

Ecco allora le date riguardanti gli esami di ammissione delle facoltà dell’area sanitaria del 2013

  • 25 luglio        Test Medicina e Chirurgia Campus Biomedico Roma
  • 27 agosto      Test Professioni Sanitaria Campus Biomedico Roma
  • 28 agosto      Test Medicina e Chirurgia San Raffaele Milano
  • 3 settembre Test Medicina Veterinaria Statale
  • 4 settembre Test Professioni Sanitarie Statale
  • 9 settembre Test Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria Statale
  • 16 settembre Test Medicina Lingua Inglese Università Cattolica Roma

A tutti gli aspiranti medici, veterinari, odontoiatri, infermieri, resta poco tempo per prepararsi, in poco più di un mese, sette importantissimi appuntamenti per i nuovi maturandi e per molti studenti universitari.

Per tutti i test di ammissione sono previste prove con quesiti a risposta multipla che verteranno su temi di logica, problem solving, comprensione del testo, biologia, chimica, matematica e fisica, e in alcuni casi, saranno presenti quesiti in lingua inglese.

Sui siti di facoltà sono pubblicati i bandi contenenti i tempi e le modalità di iscrizione on line, gli importi delle tasse di iscrizione, i posti disponibili, le date, i contenuti e le modalità di svolgimento e di valutazione delle prove, oltre ai programmi con i contenuti del test.

Vuoi saperne di più o prepararti ai test d’ingresso? Visita il sito www.testammissione.org e richiedi maggiori informazioni oppure seguici sulla pagina facebook Test Ammissione 2013 e tieniti sempre aggiornato su tutte le novità.

Guarda il video testimonianza degli allievi della Scuola Empedocle che hanno superato con successo gli esami di ammissione lo scorso anno!

Leave a Reply