Dopo le numerose vicende riguardanti l’Università San Raffaele di Milano è stato pubblicato ieri, giovedì 13 giugno, il tanto atteso bando di concorso per l’ammissione al Corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2013/2014. La prova è fissata al 28 agosto 2013 e si terrà presso la Fiera di Milano.

Tutti coloro che desiderano iscriversi al test dovranno compilare la domanda di ammissione online attraverso il sito dell’università. Le iscrizioni on line saranno attive dall’8 luglio fino alle ore 11.30 del 23 agosto, bisognerà inoltre versare una quota di iscrizione pari a 160,00 euro. La procedura di iscrizione online prevede due fasi. La prima consisterà nella registrazione al sito UniSR, alla fine della quale, dopo aver indicato tutti i dati anagrafici a ciascun candidato verranno date le credenziali di accesso al sito. Nella seconda fase, accedendo al sito con username e password, ogni studente dovrà iscriversi al concorso.

Saranno 100 sono i posti totali messi a disposizione dall’Università San Raffaele per il corso di Laurea di Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2013/2014.

La prova consisterà in un test con 100 quesiti a risposta multipla così suddivisi:

50 domande di logica e problem solving

10 domande di cultura generale

40 domande di carattere scientifico (biologia, chimica, fisica e matematica).

Inoltre il 10% delle domande sarà formulato in lingua inglese. Ogni candidato avrà 120 minuti per completare la prova. Ai fini della valutazione della prova verranno assegnati 1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data.

Saranno ammessi alla fase di immatricolazione al corso di laurea coloro che otterranno un punteggio minimo di 50 punti.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.testammissione.org.

Preparati anche tu come gli studenti dellaScuola Empedocle al test d’ingresso!

Leave a Reply