Test d’ingresso 2013, posticipati a settembre! Arriva più che inaspettata la notizia di ieri pomeriggio che annuncia un cambiamento di date nel calendari test_ingresso2013_rimandatirelativo ai test d’ingresso alle facoltà a numero programmato per l’anno accademico 2013/2014.

L’ufficio stampa del MIUR pubblica sul sito ufficiale un annuncio con le prime indicazioni che verranno confermate con un nuovo decreto mercoledì 14 giugno che andrà a sostituire interamente quello del 24 aprile scorso, e che prevede anche la ridefinizione dei criteri di valorizzazione del percorso scolastico.

Le nuove date saranno le seguenti:

- 3 settembre per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di Architetto,

- 4 settembre per i Corsi di Laurea delle professioni sanitarie

- 9 settembre per i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria

- 10 settembre per il corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria.

Resta la graduatoria unica nazionale e rimarranno uguali, composizione della prova, tempi di svolgimento e l’attribuzione dei punteggi.

Prorogate quindi anche le scadenze per le iscrizioni e per i pagamenti delle tasse. In seguito al decreto verranno pubblicati nuovi bandi di concorso entro in 25 giugno e nello steso giorni si riapriranno le iscrizioni sul portale Universitaly con possibilità di aggiornare le informazioni, incluse le preferenze. La nuova scadenza per le iscrizioni on line sarà fissata al 18 luglio, mentre la scadenza per il pagamento dei contributi di iscrizione presso le i singoli atenei sarà il 25 luglio.

Per saperne di più visita il sito www.testammissione.org

Preparati anche tu come gli allievi della Scuola Empedocle al test d’ingresso 2013!

 

Leave a Reply