Si sono aperte il 6 maggio le iscrizioni ai test d’ingresso e resteranno aperte fino al 7 giugno 2013 alle ore 15.00. Tutti gli studenti maturandi iscrizioni_test_ingresso2013
e universitari che vogliono partecipare alle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato per l’anno accademico 2013/2014 hanno ancora pochi giorni a disposizione. Tra 3 giorni si chiuderanno le iscrizioni per poter partecipare i test d’ingresso con data unica nazionale per le facoltà di medicina, odontoiatria, veterinaria e architettura.

La procedura per l’iscrizione si suddivide in due fasi. La prima consiste nella registrazione sul portale www.universitaly.it, una volta registrati al portale si dovrà accedere con le proprie credenziali all’area riservata e indicare la prima scelta, ossia l’università nella quale si vuole sostenere il test, e tutte le scelte secondarie. Entro le ore 15,00 del 7 giugno tutti coloro che vorranno partecipare ai test d’ingresso di quest’anno potranno iscriversi.
La seconda fase consiste nella registrazione sul portale della facoltà che si è indicata come prima scelta e il pagamento della tassa di partecipazione al test. Le procedure di registrazione e pagamento variano a seconda dell’ateneo, è quindi importantissimo consultare il bando di concorso pubblicato sul sito di facoltà e leggere con attenzione la parte contenente le indicazioni sulle modalità di iscrizione. Entro e non oltre il 14 giugno 2013 dovrà essere completata la seconda fare di iscrizione ed effettuato il pagamento della tassa (anche l’importo varia a seconda dell’ateneo).

La conferma di iscrizione con il riepilogo delle preferenze e la ricevuta di pagamento dovranno essere stampate e presentate il giorno della prova insieme ad un documento di identità valido.

Ricordiamo le date dei prossimi test d’ingresso:

- Medicina e Odontoiatria 23 luglio 2013

- Medicina Veterinaria 24 luglio 2013

- Architettura 25 luglio 2013

Per quanto riguarda la comunicazione del voto di maturità, a partire dal giorno successivo a ciascun test, ogni candidato dovrà accedere all’area riservata del sito www.accessoprogrammato.miur .

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.testammissione.org o seguici su facebook alla pagina Test Ammissione 2013!

Leave a Reply