Da lunedì 27 maggio si sono aperte le iscrizioni ai prossimi test d’ingresso dell’Università Cattolica e del Campus Biomedico di Roma. L’Università Cattolica ha messo in palio 30 posti per il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery. Il test si terrà lunedì 9 settembre 2013 alle ore 14. Tutti gli studenti che vogliono candidarsi avranno tempo fino al 29 luglio per effettuare l’iscrizione online sul sito dell’università. Sul portale sarà possibile registrarsi inserendo tutti i dati anagrafici, il voto finale di maturità e una certificazione che attesti la conoscenza della lingua inglese, per coloro che invece hanno frequentato un istituto superiore con insegnamento interamente in lingua inglese, non sarà necessario fornire alcuna certificazione della conoscenza della lingua. Al voto di maturità verrà assegnato un punteggio aggiuntivo (è possibile consultare la tabella presente nel bando di concorso) fino ad un massimo di 20 punti che verranno sommati al punteggio ottenuto alla prova scritta. Entro il 12 settembre verranno pubblicati sul sito di facoltà gli esiti della prova. Gli studenti ammessi avranno tempo fino al 19 settembre per completare la procedura di immatricolazione.

Per quanto riguarda il Campus Biomedico due sono i corsi per i quali si concorrerà. Per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia la data del test è fissata per giovedì 25 luglio, mentre il test d’ingresso per le professioni sanitarie si terrà il 27 agosto. Anche i questo caso tutti i candidati ai test dovranno effettuare la registrazione online sul portale dell’università, inserendo i propri dati anagrafici. Sia per l’ammissione a Medicina e chirurgia, sia per le Professioni sanitarie, alla prova scritta seguirà un colloquio orale, incederà inoltre sulla valutazione finale il voto ottenuto all’esame di maturità. Le iscrizioni si chiuderanno rispettivamente il 4 luglio e il 13 agosto.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.testammissione.org e richiedi maggiori informazioni su come preparati ai test d’ingresso.

Guarda il video degli allievi della Scuola Empedocle che hanno superato con successo il test d’ingresso lo scorso anno!

Leave a Reply