Insieme al bando di concorso per i corsi di laurea magistrale di Medicina e Chirurgia del Campus Biomedico di Roma, sono state indicate nel bando di concorso le modalità per gli esami di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie.

Sempre sul sito www.unicampus.it a partire dal 27 maggio e fino al 13 agosto sarà possibile compilare la domanda di iscrizione online ed effettuare il pagamento de bollettino Mav per la tassa di iscrizione al test dell’importo di 70,00 euro. Saranno due i corsi di laure delle professioni sanitarie attivate dal Campus per un totale di 97 posti di cui 4 per gli studenti stranieri residenti all’estero. Per il corso di Laurea in Infermieristica vengono messi a disposizione 75 posti, mentre per il corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia i posti disponibili sono 22.

La prova scritta si terrà il giorno 27 agosto 2013 alle ore 9.30 presso la sede del Università Campus Biomedico in via Alvaro del Portillo, 21 a Roma. La prova scritta, avrà la stessa composizione del test per medicina, sarà quindi composta da 100 quesiti a risposta multipla divisi in: 50 domande di Logica, 15 domande di Biologia, 15 domande di Chimica, 10 domande di Fisica e 10 domande di Matematica. Ai fini della valutazione della prova verranno assegnati: 0,5 punti per ogni risposta esatta, -0,1 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data. Il punteggio massimo ottenibile alla prova scritta sarà quindi di 50 punti.

Per essere ammessi all’orale bisognerà raggiungere un punteggio minimo di 15 punti. Anche in questo caso verranno attribuiti dei punti in base alla valutazione dell’esame di maturità. La prova orale è fissata per il giorno 29 agosto 2013.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.testammissione.org e richiedi maggiori informazioni!

Guarda il video degli allievi della scuola Empedocle che hanno superato con successo il test d’ingresso!

Leave a Reply