E’ stato pubblicato ieri sera il bando di concorso per i corsi di laurea magistrale di Medicina e Chirurgia del Campus Biomedico campus_biomedicodi Roma per l’anno accademico 2013/2014. A partire dal 27 maggio 2013 e fino al 4 luglio 2013 sono aperte le iscrizioni al test d’ingresso che si svolgerà il 25 luglio.

Ogni studente che desidera partecipare alla prova di ammissione dovrà compilare il modulo di domanda disponibile sul sito www.unicapus.it. Entro e non oltre il 4 luglio dovrà non sole essere compilata la domanda di iscrizione online ma anche effettuato il pagamento del bollettino MAV, di 130 euro, per la tassa di iscrizione al test.

Il campus mette a disposizione 122 posti di cui 2 posti riservati agli studenti stranieri residenti all’estero. La prova scritta si terrà presso al Fiera di Roma in via Portuense n. 1645 il 25 luglio alle ore 10.00. Tutti i candidati avranno a disposizione 2 ore e 30 minuti per lo svolgimento del test. L’esame sarà costituito da 100 domande a risposta multipla così suddivise: 50 domande di Logica, 15 domande di Biologia, 15 domande di Chimica, 10 domande di Fisica e 10 domande di Matematica. Ai fini della valutazione della prova verranno assegnati: 0,5 punti per ogni risposta esatta, -0,1 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data. Il punteggio massimo ottenibile alla prova scritta sarà quindi di 50 punti.

I primi 400 candidati che avranno superato la prova scritta potranno accedere alla seconda fase dell’esame di ammissione che consisterà in un colloquio orale finalizzato a verificare la predisposizione di ciascun candidato al corso di laurea, verterà su temi di cultura generale, attitudinali e motivazionali. La prova orale si terrà nei giorni 29 e 30 luglio presso la sede del Campus Biomedico. Ai fini della valutazione del colloquio orale potranno essere assegnati un minimo di 9 punti fino ad un massimo di 45 punti.

Infine potranno essere assegnati un massimo di 5 punti in base alla votazione conseguita all’esame di maturità. In ogni caso per essere ammessi al corso di laurea in medicina a chirurgia sarà necessario ottenere un punteggio minimo di 50 punti.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.testammissione.org o seguici su facebook alla pagina Test Ammissione 2013!

Leave a Reply