Si avvicinano sempre di più i test d’ingresso per l’anno accademico 2013/2014. E oltre alla preparazione bisogna essere bene informati sui test test_2013_datedi ammissione 2013 e su date e scadenze da rispettare.

Iniziamo dall’iscrizione alle prove di esame. Si sono aperte lunedì 6 maggio le iscrizione ai test d’ingresso per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Veterinaria e Architettura. Attraverso il sito www.universitaly.it sarà possibile, una volta registrati al portale, effettuare le preferenze per la sede dell’esame e le successive scelte per lo scorrimento in graduatoria. La sede in cui si effettua le prova è viene considerata come prima scelta, e quindi come prima preferenza di assegnazione. Coloro che partecipano all’unica prova prevista per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria, dovranno indicare, al momento di effettuare la prima scelta se concorrono per il corso di laurea in medicina o in odontoiatria come prima preferenza. Sarà possibile iscriversi attraverso universitaly fino alle ore 15.00 di venerdì 7 giugno. La procedura di iscrizione alla prova dovrà essere completata secondo le modalità previste dai singoli atenei. Ogni studente dovrà accedere al sito di facoltà ed effettuare il pagamento della tassa di iscrizione al test di ammissione. Le procedure di pagamento dovranno concludersi entro il 14 giugno.

Riportiamo  nuovamente le date fissate dal Ministero per i test d’ingresso di luglio 2013: Medicina e Odontoiatria 23 luglio; Veterinaria 24 luglio; Architettura 25 luglio.  A partire dal giorno successivo alla prova, ciascun concorrente dovrà comunicare, attraverso la propria area riservata sul sito www.accessoprogrammato.miur.it, il voto ottenuto all’esame di maturità. Per gli aspiranti medici  e odontoiatri la scadenza per la comunicazione del voto è fissata al 29 luglio, per i concorrenti di veterinaria il 30 luglio e per gli aspiranti architetti il 31 luglio.

A partire dal 5 agosto (per medicina), 6 agosto (per veterinaria) e 7 agosto (per architettura), il ministero pubblicherà la graduatoria anonima in ordine decrescente di punteggio. Infine il 26 agosto verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Vuoi saperne di più sui test d’ingresso di quest’anno? Visita il sito www.testammissione.org!

Accedi alla pagina Facebook Test Ammissione 2013 e tieniti sempre aggiornato su tutte le novità sui test d’ingresso!

Leave a Reply