Diventare più abile a capire le persone, imparare a capire quando una persona ci mente, essere in grado di individuare i segnali del corpo e del microespressionivolto. Ecco l’obiettivo del corso di microespressioni facciali. Il linguaggio del corpo e le microespressioni facciali ci permettono di riuscire a comprendere i messaggi inconsci dei nostri interlocutori che vengono espressi non solo attraverso le parole ma soprattutto la mimica facciale.

Imparando a comprendere e interpretare  la mimica facciale e il linguaggio del corpo possiamo essere in grado di recepire i messaggi nascosti e utilizzarli per migliorare la comunicazione con il nostro interlocutore, che si tratti di un collega, del nostro capo o di una persona cara.

In particolare sono le microespressioni facciali che ci permettono di esprimere le nostre reali emozioni. Le microespressioni sono rapidissimi movimenti muscolari del volto che si verificano quando proviamo una determinata emozione. Durano meno di un secondo e compaiono in specifiche zone del viso. Ad oggi gli studi sulla mimica facciale delle emozioni individuano sette emozioni principali che trovano una loro espressione attraverso il volto. Queste sono: rabbia, tristezza, felicità, sorpresa, disgusto, disprezzo e paura. Ciascuna di queste emozioni ha una propria mimica specifica e inequivocabile che si presenta su tre zone del volto, fronte, occhi e bocca. La mimica di ciascuna emozione è costituita dalla combinazione di ben determinati movimenti muscolari.  Le microespressioni possono variare di intensità in base all’intensità dell’emozione provata e possono mescolarsi con le altre mimica quando ad una emozione ne segue subito un’altra. Le microespressioni sono indizi attendibili che ci permettono ci comprendere meglio lo stato d’animo del nostro interlocutore.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali.

Esercitati a riconoscere la mimica del volto! Accedi al canale YouTube Microespressioni troverai tantissimi video dedicati alla mimica facciale!

 

Leave a Reply