A Milano un nuovo Workshop sulle Microespressioni facciali l’appuntamento è per giovedì 9 maggio 2013 dalle 19 alle 22 in via Kramer, 19. Tre ore interamente dedicate alla mimica delle emozioni e alle microespressioni facciali.

Lo scopo del workshop è quello di dare non solo nozioni teoriche sulla mimica delle emozioni ma anche fare un po’ di pratica nel riconoscimento delle microespressioni facciali sul volto dei nostri interlocutori. Quante volte infatti ci siamo chiesti guardando la persona di fronte a noi quale emozione stesse provando, quali fossero i suoi pensieri, se ci stesse dicendo la verità o raccontando una bugia? Insieme alla mimica non verbale e al linguaggio del corpo le microespressioni facciali rappresentano un utilissimo strumento per imparare a capire lo stato d’animo del nostro interlocutore e riuscire ad aiutarlo o a difendercene a seconda dei casi.

Gli argomenti trattati durante il workshop saranno i seguenti:

Test iniziale di decodifica delle espressioni facciali

Le 7 emozioni primarie

Le 5 emozioni secondarie

Gli indicatori di menzogna

Incoerenze emozionali della menzogna

I gesti illustratori

I gesti emblematici

I gesti manipolatori

Analisi di video reali

Ed è proprio attraverso l’analisi di video e foto reali che il workshop si rivela un’esperienza pratica ed interessante. Ogni partecipante potrà tornare a casa con elementi concreti sui quali esercitarsi.

Il workshop introduttivo è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a riconoscere le emozioni espresse attraverso il volto. Una grande opportunità per cominciare ad acquisire competenze da utilizzare in tutte le nostre relazioni, personali e professionali. Il workshop è aperto a tutti, la quota di partecipazione è pari ad euro 20,00.

Vuoi saperne di più o prenotarti per questa serata? Clicca qui e richiedi un posto in aula!

Accedi al canale YouTube Microespressioni e guarda i video dedicati al riconoscimento delle microespressioni facciali!

Leave a Reply