Sono online, sul sito www.roma.unicatt.it, da questa mattina le convocazioni per il test d’ingresso all’Università Cattolica del 2013. Gli esami di ammissione per accedere ai corsi dell’anno accademico 2013/2014, si terranno lunedì 22 aprile a Roma e Milano a seconda della regione di appartenenza di ciascun candidato. Sono assegnati alla sede di Roma gli studenti provenienti da Lazio, Umbria, Marche, Calabria, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia, mentre a Milano i candidati provenienti da: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.

Chi sosterrà il test nella sede di Roma dovrà presentarsi alle ore 8,00 presso l’Ente “Fiera Roma” in via Portuense n. 1645 –ingresso nord. Coloro che invece sosterranno il test a Milano l’orario della convocazione è fissato per le ore 9,00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Largo Agostino Gemelli n. 1 – Milano.

La prova avrà inizio alle ore 10.00 in entrambe le sedi, i canditati avranno 120 minuti (due ore) per  completare la prova che sarà composta da un totale di 120 questi che verteranno su argomenti di logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving e lingua inglese.

Il secondo step per l’ammissione ai corsi di laurea consisterà in un colloquio orale. I colloqui si terranno a partire dal temine degli Esami di Stato, quindi dal 22 luglio in poi. Alla prova orale saranno ammessi per Medicina e chirurgia i primo 810 studenti della graduatoria, per Odontoiatria e protesi dentaria i primi 75. I posti definitivi messi a disposizione per i due corsi di laurea sono rispettivamente 270 per Medicina e chirurgia, 25 per Odontoiatria e protesi dentaria.

Le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria prevedono inoltre la valutazione del percorso scolastico, il punteggio ottenuto in base alla media dei voti della scuola superiore verrà sommata al punteggio della prova scritta.

I punteggi attribuiti alle singole prove saranno i seguenti:

• percorso scolastico: massimo 20 punti,

• prova scritta: il punteggio ottenuto sarà diviso per 2 (massimo 60 punti);

• prova orale: massimo 20 punti (da 0 a 20 punti).

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni.

Accedi anche alla pagina facebook Test Ammissione 2013 e tieniti aggiornato su tutte le novità relative ai test d’ingresso di quest’anno.

 

www.scuolaempedocle.it

Leave a Reply