Tra poche settimane un nuovo workshop sulle Microespressioni facciali a Roma. L’appuntamento è per domenica 28 aprile 2013, microespressionipresso la sede IIMA di Via Tagliamento, 18 a Roma. Due ore di aula, dalle 17 alle 19, interamente dedicate alla mimica facciale, la quota di partecipazione sarà pari ad euro 20,00.

L’evento è aperto a studenti, lavoratori e a tutti coloro che sono curiosi di conoscere le microespressioni facciale ed imparare a riconoscerle ed interpretarle. Ma cosa sono le microespressioni facciali? E come si può fare ad imparare a riconoscerle tempestivamente sul volto dei nostri interlocutori?Le microespressioni facciali sono espressioni rapidissime che compaiono sul nostro volto, manifestando le emozioni che proviamo in quel determinato momento. Sono espressioni brevissime che durano tra 1/5 e 1/25 di secondo. Data la loro brevità è praticamente impossibile falsificarle ma è altrettanto difficile riconoscerle nel momento esatto in cui si manifestano. Difficilmente quindi possiamo mentire con il nostro volto riguardo alle nostre emozioni. Una contrazione dei muscoli in un certo modo piuttosto che in un altro è un chiaro segno di una determinata emozione.

Conoscere le microespressioni facciali ci permette quindi di scoprire molte cose sui nostri interlocutori e sulle loro emozioni. Ci permette di essere in grado di migliorare la nostra comunicazione e i nostri rapporti interpersonali.

Vuoi saperne di più? Prenotati ora al workshop che si terrà a Roma il 28 aprile 2013.

Accedi al canale YouTube Microespressioni e inizia ad allenarti a riconoscere le microespressioni facciali!

Leave a Reply