Siamo ormai agli sgoccioli, tra poco più di una settimana si terrà il test di Medicina in lingua inglese 2013. Sei le sedi italiane che ospiteranno le medicina_inglesemigliaia di aspiranti matricole il prossimo 15 aprile. E già si parla di numeri, secondo i dati forniti gli iscritti totali al test di medicina in lingua inglese 2013 sono circa 6000, dei quali se ne contano 1941 a Pavia e 538 a Bari. Saranno quindi circa 6000 ragazzi a contendersi i 194 posti disponibili riservati agli studenti comunitari e non, residenti in Italia. Circa duemila iscritti in più rispetto allo scorso anno si contenderanno questa aprile 2013 i pochi posti disponibili.

E si resta in attesa delle direttive finali in vista del test. Lunedì 8 aprile saranno pubblicate, sui siti del MIUR gli indirizzi delle sedi in cui si svolgerà la prova e le suddivisioni delle matricole nelle diverse aule nelle quali si svolgerà la prova.

La prova inizia alle ore 14.00 in tutte le sei sedi italiane (Milano, Pavia, Bari, Napoli e nelle due università di Roma).

Il giorno del test ciascun candidato dovrà avere con se la seguente documentazione:

- documento di identità valido
- la ricevuta di registrazione al test (è possibile trovarla nella propria area personale su Universitaly.it)
- la conferma del pagamento di 120 euro.

Il test consisterà in un totale di 60 quesiti ( lo scorso anno erano 80) suddivisi in:

Culturale generale e Logica – 30 quesiti
Biologia – 14 quesiti
Chimica - 8 quesiti
Fisica e Matematica – 8 quesiti

Il giorno del test il ogni candidato riceverà le chiavi di accesso personali (username e password) per accedere all’area riservata del sito http://accessoprogrammato.miur.it per la consultazione delle graduatorie.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni

Accedi alla pagina facebook Test Ammissione 2013 e tieniti sempre aggiornato sulle novità dei test d’ingresso del 2013!

Leave a Reply