Grandi cambiamenti per quanto riguarda i test di ammissione 2013. Ormai, non sono più una novità i cambiamenti comunicati dal Ministero test_ammissione_2013dell’Istruzione nelle scorse settimane, eppure tali provvedimenti sono ancora oggetto di discussione da parte degli studenti che si preparano ad affrontare i test per accedere ai corsi di laurea a numero programmato, ormai non più a settembre ma a luglio 2013.

Sono stati anticipati alla fine di luglio gli esami di ammissione con data unica a livello nazionale per accedere alle facoltà di Medicina e Odontoiatria (23 luglio), Veterinaria (24 luglio), Architettura (25 luglio). In anticipo invece di una sola settimana il test per accedere ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie fissati per il 4 settembre.

Ciascun ateneo poi stabilirà le date per gli esami di ammissione agli altri corsi di laurea come Psicologia, Economia, Ingegneria, Farmacia ecc. Il numero chiuso per queste facoltà e per altri corsi di laurea è a discrezione del singolo ateneo, i test sono differenti per ogni città e le date vengono stabilite in maniera indipendente.

Resta confermato il test del 15 aprile per l’accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, il corsi vengono erogati unicamente in sei atenei italiani: Pavia, Milano, Roma, Bari, Napoli – Seconda Università, Roma – Tor Vergata, Roma – La Sapienza.

Sempre indipendenti, restano invece le date per accedere ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria delle università private, si parte il 22 aprile con in test dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, mentre il 23 aprile sarà il turno di coloro che aspirano a frequentare il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell’Università Vita – Salute del San Raffaele.

Insomma, per tutte le aspiranti matricole si prospettano mesi piuttosto intensi, la preparazione al test d’ingresso dovrà essere il più completa possibile, anche se i tempi sono piuttosto brevi e per molti studenti gli esami di ammissione arrivano a ridosso di quelli di maturità.

Vuoi saperne di più e preparati al test d’ingresso? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni.

Seguici su facebook alla pagina Test Ammissione 2013, per te tutte le novità relative ai test d’ingresso di quest’anno!

Leave a Reply