Sono già aperte le iscrizioni ai test d’ingresso per accedere ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria, per alcune università private e per la statale di Inglese. Le scadenze delle date di iscrizione al test sono già fissate e alcune molto vicine. Ma per iscriversi ai test d’ingresso, cosa c’è da sapere?

Per il test d’ingresso per accedere al corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese le iscrizioni terminano tra una settimana, il 20 marzo. Entro quella data non bisognerà solo registrarsi sul sito Universitaly, e seguire la procedura per l’inscrizione, ma anche effettuare il pagamento (direttamente online e solo ed esclusivamente con carta di credito).

Un settimana in più per quanto riguarda il test d’ingresso ai corsi di laurea di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, che ha fissato la scadenza delle iscrizioni al 29 marzo, tra poco più di due settimane. Anche in questo caso, la data indicata non prevede solo la prenotazione sul sito Roma.unicatt.it, ma anche il pagamento del bollettino MAV, entro e non oltre il 29 marzo.

Per coloro invece che intendono sostenere il test per accedere al MD Program del San Raffaele di Milano, ossia il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, la scadenza delle iscrizioni è fissata per il 18 aprile entro le ore 11,30. Come per le due precedenti, la data di scadenza indicata è quella, non solo per la registrazione online al test, ma anche per il pagamento del bollettino MAV.

E’ di fondamentale importanza leggere con attenzione i bandi di concorso relativi a ciascun esame di ammissione in quanto riportano tutti i dettagli relativi, non solo alle scadenze e al programma di esame ma anche tutte le indicazioni sul giorno del test, luogo, orario ed eventuale documentazione da presentare.

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni per la preparazione ai test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero programmato.

Visita la pagina facebook Test Ammissione 2013 e tieniti sempre aggiornato su tutte le novità sui test ingresso alle facoltà a numero chiuso!

Leave a Reply