Conto alla rovescia per l’inizio dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso 2013. Tra poco più di un mese si terrà la prima test_ammissione_2013sessione dei test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato per accedere al primo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia. Inizieranno i candidati a superare il test di Medicina in Lingua inglese, la data è fissata per il, 15 aprile in solo 6 sedi per un totale di 194 posti per gli studenti comunitari e non residenti in Italia e per un totale di 96 posti per gli studenti non comunitari e non residenti in Italia. Ecco l’elenco delle sedi nella quali si potrà sostenere il test e quanti posti ciascuna mette a disposizione per gli studenti residenti in Italia:

Università di Bari  - 21 posti

Università di Milano – 40 posti

Università di Pavia – 70 posti

Napoli Seconda Università – 8 posti

Roma “La Sapienza” – 35 posti

Roma “Tor Vergata” – 20 posti.

Sempre in primavera il 22 aprile sarà la volta dell’esame scritto per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria dell’Università Cattolica di Roma, è il primo dei due step da superare per l’ammissione, la seconda prova consisterà in un colloquio orale alla fine dell’estate. Il terzo turno del mese di aprile è invece per il test di ammissione al corso di laurea in Medicina in lingua inglese dell’Università San Raffaele di Milano, la data è fissata per il 23 aprile.

Dopo le sessioni primaverili si passa a quelle estive di fine luglio. Gli esami di accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura, sono state infatti inaspettatamente anticipate a ridosso degli esami di maturità, e così gli aspiranti medici, veterinari e architetti si troveranno ad affrontare il test un mese e mezzo prima rispetto agli anni precedenti.  Si parte il 23 luglio con il test d’ingresso per i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, il 24 luglio toccherà a coloro che aspirano a frequentare i corsi di laurea di Medicina Veterinaria e infine il 25 luglio sarà la volta degli aspiranti alla facoltà di Architettura. Resta praticamente invariata la data delle prove di accesso alle professioni sanitarie che viene fissata al 4 settembre 2013, solo una settimana prima rispetto agli scorsi anni.

Per essere aggiornato su tutte le novità dei test d’ingresso visita la pagina facebook TestAmmissione 2013!

www.formazionepersonale.it

Leave a Reply