Manca poco più di una settimana all’inizio del corso di Logica per il test d’ingresso alla Cattolica e alle facoltà con indirizzo corso_logicasanitario. Le lezioni si terranno per tutto il mese di marzo, una volta a settimana per un totale di quattro incontri, ciascuno di tre ore.

Ecco le date fissate per il corso di logica: Lunedì 4 – 11 – 18 – 25 marzo 2013.

Perché fare un corso di logica? Il test d’ingresso per accedere ai corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria sia per l’università Cattolica sia per le università statali è composto per la maggior parte dal quesiti riguardante la logica verbale e numerica. Per la precisione, l’esame di ammissione all’università Cattolica di Roma, è composto da 120 quesiti a risposta multipla tutti relativi a domande di logica, per quanto riguarda invece l’esame di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria e delle Professioni sanitarie, i primi 40, degli ottanta quesiti totali che compongono il test presentano una grande quantità di domande inerenti il ragionamento logico.

Insomma, essere in grado di rispondere correttamente ai quesiti di logica ci permette di assicurare buona parte del punteggio necessario a superare il test. L’importanza di studiare e di saper risolvere i quesiti di logica è data, ora più che mai, dall’imminente avvicinarsi delle date dei test d’ingresso. Infatti la data fissata per gli esami scritti della Cattolica è il 22 aprile 2013, mentre per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria delle università statali le date sono state fissate per il 23 luglio 2013, a ridosso, degli esami di maturità. Il corso di logica di quattro incontri si terrà presso la sede della Cordua Formazione in piazza della Vittoria a Genova, la quota totale di partecipazione è di euro 20,00.

Se vuoi partecipare o prenotarti per il corso di logica per la preparazione ai test d’ingresso alle facoltà dell’area sanitaria clicca qui!

Accedi alla pagina Facebook Test ammissione 2013 per essere informato su tutte le novità sui test d’ingresso e per conoscere le modalità di iscrizione alle prove!

Leave a Reply