Inizia un nuovo semiario di Microespressioni facciali a Milano. Questo weekend da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2013, un nuovo corso_microespressionigruppo di allievi si prepara ad una full immersion di due giorni per imparare a riconoscere i segnali del volto e la mimica facciale.

Le microespressioni facciali sono rapidissime espressioni che compaiono sul nostro volto, la loro durata va da 1/5 a 1/25 di secondo, e manifestano le emozioni che proviamo in un determinato momento. Data la loro brevità e la loro spontaneità è praticamente impossibile falsificarle o simularle, ma è altrettanto difficile individuarle sul volto del nostro interlocutore senza essere allenati. Il nostro viso quindi non mente mai, quando proviamo un’emozione, questa compare in maniera immediata sul nostro volto. Le diverse combinazioni dei muscoli facciali identificano una precisa emozione. Con il corso di Microespressioni facciali, possiamo essere in grado di imparare a riconoscere le sette emozioni primarie (che sono le uniche per il momento ad essere state codificate) sul volto del nostro interlocutore.

E’ impossibile controllarle le nostre microespressioni, nemmeno il più abile ed esperto mentitore riuscirebbe a trattenere una microespressione dettata da una determinata emozione. Conoscere le microespressioni facciali ci permette quindi di capire quali sono le emozioni che i nostri interlocutori stanno provando in un preciso istante. Attraverso l’osservazione della fronte, delle sopracciglia, degli occhi, del naso e della bocca, possiamo individuare i movimenti facciali che identificano una determinata emozione. Il corso di Microespressioni facciali offre l’opportunità, attraverso l’utilizzo di video reali, simulazioni in aula e numerosi altri esercizi di decodifica, di imparare a riconoscere la mimica facciale sul volto delle persone che ci circondano.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali.

Vuoi allenarti a riconoscere le microespressioni e la mimica facciale? Accedi al canale YouTube Microespressioni, troverai tantissimi video dedicati al riconoscimento della mimica sul volto!

Leave a Reply