In seguito alla pubblicazione del bando di concorso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria a Protesi dentaria test_universita_cattolicadell’Università Cattolica di Roma, abbiamo ricevuto moltissime richieste non solo sulle modalità di iscrizione ma anche chiarimenti sulle modalità di valutazione dei punteggi.

Abbiamo così deciso di creare un tutorial su come iscriversi al test d’ingresso dell’Università Cattolica 2013 in modo tale da dare un supporto a tutti coloro che ad Aprile 2013 affronteranno il test d’ingresso in Medicina e Odontoiatria, sia a Roma che a Milano.

Accedendo al canale You Tube Test ammissione potrete trovare due differenti video. Il primo video “Test di ingresso Cattolica Roma 2013/14 Medicina” riguarda la spiegazione sulle modalità di valutazione delle prove e sul conteggio che viene fatto in base ai voti ottenuti alla scuola superiore. Infatti, al punteggio ottenuto alla prova scritta, andrà sommata la media dei voti ottenuti alla fine del terzo e del quarto anno della scuola superiore. La somma delle due medie avrà un punteggio equivalente che possiamo trovare nella tabella presente in fondo al bando e che costituirà la nostra base di partenza. Al punteggio equivalente (massimo 20 punti) andrà sommato il voto ottenuto in seguito alla prova scritta (massimo 60 punti). Alla somma di questi andrà aggiunto il voto conseguito alla prova orale (massimo 20 punti). Ecco qui di seguito il video con la spiegazione sulla valutazione dei punteggi:

 

Per quanto riguarda invece l’iscrizione al test scritto potete seguire il tutorial:

Vuoi saperne di più sul test d’ingresso alla Cattolica? Vuoi sapere come prepararti per superare il test d’ingresso? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul corso di preparazione al Test d’ingresso alle facoltà a numero programmato!

Leave a Reply