Insieme alle novità riguardanti i test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso di architettura, dell’area sanitaria e per accedere ai test_ingresso_2014corsi di laurea di Medicina in lingua inglese per quest’anno, arriva la conferma per quanto riguarda le date dei test d’ingresso nel 2014. Come già anticipato nei mesi scorsi dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il prossimo anno i test d’ingresso, ad esclusione di quelli per accedere ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, si terranno in primavera.

Ecco le date comunicate dal Ministero con l’avviso del 14 febbraio 2013 per quanto riguarda le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato con data unica nazionale:

Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria: 8 aprile 2014

Medicina Veterinaria: 9 aprile 2014

Architettura: 10 aprile 2014

Professioni sanitarie: 3 settembre 2014

Per quanto riguarda i dettagli sulle modalità di iscrizione e di svolgimento della prova, bisognerà attendere i bandi di concorso che saranno pubblicati il prossimo anno. Resta inoltre da definire se la graduatoria sarà unica a livello nazionale.

Rispetto alla notizia dell’anticipazione dei test d’ingresso di quest’anno, che ha preso di sorpresa un po’ tutti, tale disposizione rappresenta una nota positiva soprattutto per gli studenti che frequentano il quarto anno della scuola superiore e che intendono già da adesso prepararsi per il test d’ingresso per accedere alle facoltà dell’area sanitaria o di architettura.

Vuoi saperne di più sui test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso? Vuoi prepararti per accedere ad un corso di laurea a numero programmato? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni. Accedi alla pagine facebook Test Ammissione 2013 per essere sempre aggiornato sulle novità sui test d’ingresso!

Leave a Reply