Il linguaggio del corpo permette di decifrare la comunicazione inconscia dei nostri interlocutori, stabilire immediatamente un buon rapport, essere più persuasivi e scoprire che ci sta mentendo. Nessuno mente allo stesso modo, ma ogni bugiardo lascia comunque qualche segnale in grado di scoprirlo, al corso di Microespressioni facciali è possibile imparare a individuare tali segnali e ad interpretarli correttamente.

Ci sono moltissimi segnali del corpo come: raschiarsi la gola, toccarsi il naso, passarsi la lingua sulle labbra, portare una mano sulla nuca, e particolari espressioni del viso, che produciamo continuamente in maniera totalmente inconsapevole ma che possono aiutare il nostro interlocutore a capire quali sono i nostri stati d’animo e le nostre e emozioni. Saper interpretare il linguaggio del corpo e la mimica facciale, ci fornisce una chiave di lettura per renderci conto all’istante dell’impatto emotivo di un nostro comportamento, infatti possiamo sapere
in tempo reale se ciò che facciamo o ciò che diciamo, viene gradito dal nostro interlocutore o
se invece suscitano rifiuto o anche tensione.

Lo scopo di studiare e conoscere le microespressioni facciali è proprio quello di imparare ad essere maggiormente sensibili ai segnali non verbali delle persone con le quali parliamo. Essere maggiormente sensibili e consapevoli del significato di particolari espressioni o gesti del corpo, significa essere in grado di comprendere meglio la persona che abbiamo di fronte e  essere in grado di gestire efficacemente la comunicazione, fare le domande giuste, creare un buon rapport.

Il corso di Microespressioni facciali è  rivolto a tutti, appassionati della materia, a chi vuol scoprire le menzogne, a chi desideri migliorare o affinare le proprie abilità comunicative sia sul piano privato che su quello professionale.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali, nella sede più vicina  e te!

Accedi al canale YouTube Microespressioni e allenati a riconoscere la mimica sul volto!

 

Leave a Reply