Inizia oggi la tre giorni sulle tecniche di apprendimento efficace per prepararsi al test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero test_ingressoprogrammato. Un gruppo di studenti si prepara quindi ad affrontare una parte del percorso che li accompagnerà fino a settembre 2013, periodo previsto per lo svolgimento dei test di ammissione. Ma come si fa a prepararsi al test d’ingresso e quali sono le strategie utili per poter essere preparati in maniera efficace? Per quanto riguarda l’area della memorizzazione, chi si prepara al test d’ingresso ad esempio in Medicina o per accedere alle facoltà dell’area sanitaria, ha necessità di memorizzare una grande quantità di informazioni e nozioni riguardanti le materie scientifiche oggetto dell’esame.

Il programma di materie come la biologia e la chimica, va ben oltre la preparazione secondo il programma delle scuole superiori. Le nozioni richieste dai programmi ministeriali allegati ai bandi di concorso sono molto più complesse, quindi per avere la sicurezza di essere in grado di saper rispondere ai quesiti di biologia, chimica, fisica e matematica, ma anche di storia, storia dell’arte, geografia e cultura generale, è necessario fare i giusti approfondimenti.  Al corso di preparazione al test d’ingresso, ciascun allievo avrà la possibilità, con il supporto delle tecniche di memorizzazione di apprendere tutte le nozioni che potrebbero far parte dei quesiti presenti nel test. Una tra le tecniche più efficaci per poter essere in grado di memorizzare con facilità questa grande quantità di informazioni è il PAV. Il pav si basa sull’utilizzo delle immagini e della creatività per memorizzare anche le informazioni più complesse. Per questo scopo, abbiamo creato una serie di applicazioni utili per poter memorizzare con efficaci le nozioni utili a superare il test. Per quanto riguarda l’area della logica invece, le aspiranti matricole affronteranno un percorso parallelo alla memorizzazione, interamente dedicato alla logica verbale e numerica e alla comprensione del testo.

Vuoi prepararti al test d’ingresso? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni!

Accedi alla pagina facebook Test Ammissione 2013 per scoprire tutte le novità sugli esami di ammissione alle facoltà a numero chiuso private e pubbliche.

Leave a Reply