Inizia il seminario di Microespressioni a Genova, domani venerdì 25 gennaio 2013 e per tutto il week end un nuovo gruppo di allievi sarà microespressioniimpegnato nell’imparare e riconoscere i segnali della mimica facciale. Il corso di Microespressioni facciali affronta la tematica della mimica facciale e di come riconoscere le espressioni nel momento in cui si presentano sul volto dei nostri interlocutori. Quando proviamo un’emozione questa scatena una serie di segnali in sequenza che la contraddistingue dalle altre. Le emozioni vengono espresse attraverso il linguaggio del corpo, attraverso la voce e attraverso le espressioni del volto. L’espressione delle emozioni ha origine biologica ed è quindi uguale per ognuno di noi, indipendentemente dalle origini sociali, dalla cultura, dal sesso o dal colore della pelle. Il corso di Microespressioni facciali è aperto ad tutti, consulenti, avvocati, medici, psicologi, personale sanitario, studenti, manager, agenti di commercio, dirigenti aziendali, genitori e a tutti coloro che possono servirsi del riconoscimento della mimica facciale e delle microespressioni facciali per migliorare la propria comunicazione e i propri rapporti personali.

Il corso si struttura in una tre giorni interamente dedicata alle emozioni primarie e alla loro espressione. In particolare i partecipanti potranno imparare a conoscere le sette emozioni primarie: rabbia, felicità, tristezza, paura, sorpresa, disgusto e disprezzo, quali sono gli eventi che le possono creare, quali sono le reazioni fisiologiche che si presentano quando si prova una di queste emozioni. Infine come riconoscere le differenti mimiche che vengono espresse attraverso il volto quando si prova un’emozione. Inoltre potranno imparare come riconoscere una menzogna osservando la mimica facciale e i gesti del corpo e quali sono i sentimenti ad essa legati. Il corso è molto pratico e per ciascuna emozione ci sarà la possibilità di esercitarsi nel riconoscerne la mimica attraverso esercizi e con il supporto di video e foto reali.

Vuoi sapere di più sul corso di Microespressioni facciali? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sui prossimi corsi sulla mimica facciale.

Esercitati nel riconoscimento della mimica attraverso i video del canale YouTube Microespressioni!

Leave a Reply