I nuovi seminari di Microespressioni facciali ricominceranno nell’anno nuovo. Per il prossimo 2013 sono già in programma nuove edizioni seminari_microespressionidel seminario che incuriosisce di più negli ultimi due anni. Il tema della mimica facciale prende campo in seguito alla diffusione della serie televisiva americana Lie To Me. Ma cosa sono le microespressioni facciali? E quali vantaggi possiamo ottenere da un corso sulla mimica del volto?

Il volto rappresenta la parte più espressiva del nostro corpo. Le emozioni che proviamo vengono espresse sul viso attraverso le microespressioni facciali. Le microespressioni facciali non sono difficili da comprendere e studiare, la difficoltà sta nel loro riconoscimento, infatti si tratta di espressioni quasi impercettibili ad un occhio poco allenato. Le microespressioni sono generate dalla combinazione dei micromovimenti prodotti dagli occhi, dalla bocca, dal naso e dalla fronte. Quindi una sola microespressione può coinvolgere parecchi muscoli facciali e nonostante ciò può essere poco visibile a causa della sua breve durata.

Al corso di Microespressioni facciali è possibile imparare a conoscere le sette emozioni primarie individuate da Ekman (felicità, paura,disprezzo, disgusto,sorpresa, tristezza, e rabbia) e il modo in cui queste emozioni vengono espresse attraverso il volto e la mimica facciale. L’obiettivo non si limita solo alla conoscenza teorica della mimica facciale, ma mira ad un più alto utilizzo di tali conoscenze. Essere in grado di riconoscere la mimica facciale e l’espressione di una emozione sul volto del nostro interlocutore, significa essere in grado di comprendere il suo stato d’animo e utilizzare il non verbale e il verbale per poter interagire al meglio. Il corso quindi, assume un aspetto pratico fondamentale e mira ad esercizi che permettano ai partecipanti di mettere in opera le nozioni apprese attraverso l’osservazione di video reali, la decodifica delle microespressioni relative alle singole emozioni ed esercizi di simulazioni della mimica facciale.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni per conoscere le date dei prossimi seminari nelle sedi di Genova, Milano e Roma.

Accedi al canale YouTube Microespressioni e guarda i video dedicati alla mimica facciale!

Leave a Reply