Manca una settimana al nuovo corso sulle Microespressioni facciali a Roma. Ancora un grande interesse per il linguaggio del corpo, per la corso_microespressionicomunicazione non verbale e per la mimica facciale. Il nostro volto è il luogo dove si concentrano la maggior parte delle informazioni non verbali spontanee. Il nostro volto rappresenta una mappa chiara di ciò che proviamo, tutte le nostre emozioni vengono espresse attraverso il volto. Al corso sulle Microespressioni facciali è possibile imparare a leggere le emozioni sul volto del nostro interlocutore. Capiremo quali tipi di segnali esistono sul nostro volto, come i segnali facciali statici, i segnali facciali dinamici e i segnali facciali rapidi. Durante il corso impareremo quali sono le emozioni primarie, come si originano e quali sono i movimenti muscolari del volto che ci permettono di riconoscerle.

Per ogni emozione impareremo la codifica, quali sono le unità di azione che compongono ciascuna mimica, le varianti e gli emblemi. Inoltre sarà possibile imparare quali sono i modelli comunicativi da adottare quando si verifica una determinata emozione sul volto del nostro interlocutore. Oltre alle sette emozioni primarie: sorpresa, paura, disgusto, disprezzo, rabbia, felicità e tristezza, sarà possibile imparare a riconoscere la menzogna attraverso l’osservazione della mimica facciale, e la decodifica delle emozioni secondarie legate alla menzogna: vergogna, gelosia, imbarazzo, senso di colpa e timidezza.

Il seminario ha l’obiettivo di andare oltre le sterili conoscenze teoriche e si prefigge di dare ad ogni partecipante un’utilità pratica spendibile nella realtà quotidiana e nelle relazioni che fanno parte del proprio vissuto. Infatti le nozioni imparate possono essere utili per migliorare le relazioni personali e professionali.

La tre giorni si terrà da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, presso la sede IIMA, l’Istituto Internazionale di Mediazione ed Arbitrato che ospiterà il corso presso la sua sede in Via Tagliamento, 18.

Se anche tu vuoi conoscere le microespressioni facciali e migliorare la tua comunicazione, visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali.

Non hai mai sentito parlare delle microespressioni facciali? Accedi al canale YouTube Microespressioni e guarda i video dedicati!

Leave a Reply