Ecco un altro appuntamento per la mimica del volto. Un nuovo workshop sulle Microespressioni facciali a Genova è in programma per il mese di dicembre.

Sulla scia del telefilm “Lie To Me”, prendono sempre più campo in Italia le Microespressioni facciali.  Ma cosa sono le Microespressioni facciali? Se per molti di noi rappresentano una novità, in realtà sono note già dagli anni ’70, in seguito agli studi approfonditi, condotti dallo psicologo Paul Ekman, sul legame esistente tra mimica del volto ed emozioni. La difficoltà nel riconoscere le microespressioni facciali, sta proprio nel loro nome. Le microespressioni sono movimenti muscolari rapidissimi, difficilmente riconoscibili da un occhio non allenato, e le differenti combinazioni di tali movimenti muscolari è riconducibile ad una delle sette emozioni primarie: felicità, rabbia, tristezza, disprezzo, disgusto, paura e sorpresa.

Inoltre Ekman, approfondisce i suoi studi analizzando un altro aspetto relativo alla mimica facciale, cioè la menzogna e le emozioni ad essa associate.

Ecco allora che per chi per la prima volta sente parlare di mimica facciale o per chi è curioso di iniziare a conoscerle, il workshop “Verità e menzogna sul tuo volto”.

L’appuntamento sarà Mercoledì 5 dicembre dalle ore 18 alle ore 21 presso la sede di piazza della Vittoria, 15/D – Genova.

I partecipanti avranno la possibilità di assistere a 3 ore di aula sulla mimica facciale.

I principali argomenti trattati durante la serata saranno:

-Test iniziale di decodifica delle espressioni facciali

-Le 7 emozioni primarie

-Le 5 emozioni secondarie

-Gli indicatori di menzogna

-Incoerenze emozionali della menzogna

-I gesti illustratori

-I gesti emblematici

-I gesti manipolatori

-Analisi di video reali

La quota di partecipazione sarà pari ad euro 20,00.

Il workshop è aperto a tutti coloro che sono desiderosi di imparare a riconoscere le emozioni sul volto dei propri interlocutori con l’obiettivo di migliorare le proprie relazioni, sia lavorative che nell’ambito della vita privata.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni facciali!

Accedi al canale YouTube Microespressioni e guarda i video dedicati alla mimica facciale!

 

Leave a Reply