La fine dell’anno si avvicina, così come il test a numero chiuso del 2013. Si può pensare che mancano ancora nove mesi pieni, ma in realtà la numero_chiuso_2013scelta e la preparazione al test d’ingresso devono iniziare molto tempo prima, soprattutto per le future aspiranti matricole che quest’anno affronteranno anche l’esame di maturità. In particolare la preparazione inizia adesso per tutti coloro che vogliono accedere alle università private che spesso anticipano la data del test con una prima selezione scritta in primavera. Ma cosa vuol dire prepararsi al test? Cosa bisogna sapere? E quale è il modo migliore per prepararsi? Sicuramente la parola d’ordine è studiare. Nulla ci viene regalato e non esistono bacchette magiche che ci permettano di sapere tutto senza studiare. Prepararsi al test significa studiare materie come chimica, matematica, fisica e biologia. Bisogna conoscere i temi di storia, letteratura e geografia. Bisogna essere preparati sulla cultura generale e essere in grado di risolvere i quesiti sul ragionamento logico, numerico e sulla comprensione del testo. Sembra tanto?! In effetti la mole di argomenti è piuttosto elevata, ma con un metodo efficace, programmando adeguatamente lo studio e gli esercizi, si può fare.

Per questo motivo nasce il corso di Memoria e Metodo, Logica Verbale e Problem Solving, per dare a tutti coloro che desiderano superare il test d’ingresso in Medicina o per accedere ad un corso di laurea a numero chiuso dell’area sanitaria, la possibilità di prepararsi in maniera eccellente. Il corso consiste in un week end, dedicato alle tecniche di apprendimento efficace e al metodo di studio, che saranno utili per essere in grado di memorizzare tutto ciò che ha a che fare con la parte nozionistica, quindi formule, definizioni, date ed eventi storici ecc. Verranno fornite una serie di applicazioni appositamente preparate per potersi preparare al test. La seconda parte del corso consiste in tre moduli, ciascuno diviso in cinque lezioni, dedicate interamente alla logica. Insomma un percorso che dura quasi un anno e che permette di preparasi in maniera davvero eccellente.

Se vuoi saperne di più, visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Memoria e Metodo, Logica Verbale e Problem Solving.

Ecco il video degli allievi della Scuola Empedocle che hanno superato con successo il test d’ingresso nel 2012.

Leave a Reply