Essere in grado di leggere la mimica del volto dei nostri interlocutori può rivelarsi una risorsa utilissima per le nostre comunicazioni. La mimica del volto può fornirci dettagli importantissimi sullo stato d’animo e sulle emozioni che il nostro interlocutore sta provando mentre parliamo di un determinato argomento. La mimica del volto e le microespressioni facciali, rientrano il quella percentuale della comunicazione che ha il peso maggiore nelle interlocuzioni. Così come il linguaggio del corpo, anche la mimica facciale rappresenta una parte fondamentale della comunicazione non verbale. Ancora più del linguaggio del corpo, sono le microespressioni che ci permettono di esprimere realmente ciò che proviamo. A differenza dei gesti del corpo, che possiamo essere in grado di controllare, la mimica facciale è incontrollabile, è mossa dal nostro inconscio, ed è tanto incontrollabile quanto difficile da cogliere.

Le microespressioni facciali infatti, durano meno di un secondo e sono riconoscibili solo da un occhio allenato. Al corso sulle Microespressioni Facciali, è possibile imparare a riconoscere le microespressioni e la mimica sul volto dei nostri interlocutori. Il corso permette di imparare quali sono le principali emozioni che il nostro volto esprime attraverso la mimica, come riconoscerle e come calibrare la nostra comunicazione in base alle emozioni che riconosciamo sul volto del nostro interlocutore. Un altro tema importante affrontato al corso è quello del riconoscimento della mimica della menzogna e le emozioni ad essa associate. In relazione alle mimiche delle diverse emozioni, è possibile imparare a riconoscerne le varianti, le mimiche parziali, gli emblemi e come gestire gli aspetti non verbali della comunicazione. Il corso di Microespressioni facciali è aperto a tutti coloro che sono interessati e vogliono migliorare la propria comunicazione in ogni aspetto della propria vita.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario di Microespressioni Facciali.

Partecipa ad uno dei workshop introduttivi al corso in una delle nostre sedi, avrai la possibilità di conoscere le basi della mimica facciale, attraverso numerosi esercizi.

Direttamente dal canale YouTube Microespressioni  guarda i video dedicati!

Leave a Reply