Inizia la preparazione per il test d’ingresso 2013. Molti sono gli studenti che hanno già iniziato a mettere le basi per l’esame di test_ingresso_2013ammissione del prossimo anno. Molti sono gli studenti sempre più consapevoli delle specificità contenute nel test che dovranno affrontare a settembre 2013. Infatti ogni anno pare che il test sia sempre più complesso a causa di numerosi fattori. Prima di tutto abbiamo il fattore competitività. Ogni anno aumentano le università con accesso a numero programmato, i corsi liberi sono sempre meno e per alcune facoltà come quelle dell’area sanitaria l’accesso è complicato dalla grande richiesta di canditati, troppo elevata rispetto al numero di posti messi a disposizione dagli atenei.

Oggi parleremo del corso di Memoria e Metodo, Logica e Problem Solving è il corso di preparazione per accedere alle facoltà a numero programmato e fornisce gli strumenti utili per prepararsi con efficacia al test d’ingresso. Dopo diversi anni di esperienza nella preparazione degli allievi della Scuola Empedocle di Messina e Catania, nasce un corso interamente dedicato alle aspiranti matricole. Il corso fornisce tutti gli strumenti utili alla preparazione didattica, insieme ad una buona dose di strategie per affrontare il giorni del test con motivazione e imparando a gestire i propri stati d’animo.

La preparazione avviene su due aree principali. Quella della memorizzazione e quella della logica e comprensione del testo. Per quanto riguarda la memorizzazione vengono fornite una serie di applicazioni appositamente studiate per essere preparati su tutti i temi oggetto del test. Stiamo quindi parlando delle materie scientifiche quali matematica, fisica, chimica, biologia, ma anche di materie come storia, geografia, argomenti di economia e cultura generale. Una seconda parte è invece dedicata alla logica, alla comprensione del testo e al problem solving, con esercitazione costruite su misura del modello del test.

Il corso di Memoria e Metodo, Logica e Problem Solving, è un percorso che dura quasi un anno e accompagna le aspiranti matricole fino al giorno del test. Quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare? Nessuno, se no impegno e volontà. La preparazione al test richiede un serio impegno e uno studio, che anche se graduale e diluito nel tempo, deve rimanere costante.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni su come poterti preparare al test d’ingresso.

Ecco gli allievi della Scuola Empedocle che hanno superato con successo il test d’ingresso 2012!

Leave a Reply