E’ giunto il momento di iniziare a prepararsi al test d’ingresso 2013! Superata l’onda dei test di settembre 2012 ecco che ricominciano i corsi per prepararsi ad affrontare gli esami di ammissione del prossimo anno. Il corso in Memoria e Metodo, Logica e Problem solving, può offrire utili strumenti per un’efficiente preparazione agli esami per accedere alle facoltà a numero programmato.

Ecco quali sono gli argomenti principali che si affrontano durante il corso. Prima di tutto ogni allievo avrà la possibilità di imparare le tecniche di apprendimento efficace, utili per memorizzare numeri, formule e informazioni di ogni tipo. La seconda parte del corso sarà dedicata al metodo di studio, per imparare ad organizzare e studiare con efficacia un testo. Infine ci sarà la parte dedicata agli argomenti oggetto del test d’ingresso. Ogni studente avrà a disposizione una serie di applicazioni pratiche da memorizzare. Le applicazioni riguardano argomenti di cultura generare, biologia, fisica, chimica e matematica. Inoltre verrà fatto un ampio approfondimento sulla logica, la comprensione del testo e il problem solving. Infine ci sarà la possibilità di esercitarsi con numerose simulazioni create sul modello del test ministeriale.

Dopo oltre un decennio di esperienza nella formazione delle aspiranti matricole alle facoltà a numero chiuso dell’area sanitaria (Medicina, Odontoiatria, Veterinarie e Professioni Sanitarie) della Scuola Empedocle di Messina e Catania, ecco un corso completo, pratico, utile alla formazione di tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto e che non desiderano altro che realizzarlo. Sono aperte quindi le iscrizioni per quest’anno.

Anche tu vuoi superare il test d’ingresso per accedere ai corsi di laurea a numero programmato per l’anno accademico 2013/2014? Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario in Memoria e Metodo, Logica e Problem Solving.

Ecco direttamente dal canale YouTube Testammissione, il video degli allievi della scuola Empedocle che hanno superato con successo i test a numero chiuso!

Leave a Reply