Mancano pochi giorni ai risultati definitivi degli esami di ammissione alle facoltà a numero programmato di quest’anno. Le somme peresami_ammissione le aspiranti matricole dell’anno accademico 2012/2013 si tireranno a breve. Sono state pubblicate ieri le assegnazioni per coloro che hanno concorso per accedere alle facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria lo scorso 4 settembre. Oggi, mercoledì 19 settembre, scade il termine ultimo per le immatricolazioni, venerdì 21 settembre ci sarà la pubblicazione definitiva assegnazioni, quelle scelte tra le sedi aggregate dalle matricole, e assisteremo ad un inevitabile scorrimento di graduatoria con la conseguente assegnazioni dei nuovi posti sempre in ordine di preferenza.

Anche per quanto riguarda l’accesso ai corsi di Medicina Veterinaria, il cui test d’ingresso si è svolto il 10 settembre, la graduatoria con gli studenti ammessi è stata pubblicata il 17 settembre.  Anche le sorti dei futuri architetti sono scritte. Il test si è svolto l’11 settembre e la graduatorie sono presenti sul sito del MIUR dal 13 settembre. Restano ancora in attesi tutti i partecipanti alla prova di ammissione per accedere ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Dato il grande numero di partecipanti e la varietà tra la scelta degli indirizzi, le procedure richiedono più tempo, rispetto a tutte le altre facoltà. Per chi per il momento, per pochi punti ancora non è stato ammesso, resta la variante dello scorrimento, molti studenti infatti tentano il test in diverse facoltà in modo da avere un piano b.

A breve pubblicheremo le interviste di coloro che con il corso in Memoria e Metodo, Logica Verbale e Comprensione dei Testi, e in collaborazione con la Scuola Empedocle, attraverso il metodo Pedullà, hanno ottenuto risultati straordinari nel superamento degli esami di ammissione. Non si tratta di geni, ma di giovani che con costante impegno e dedizione, hanno studiato per preparasi al test d’ingresso, mettendo in primo piano quello che rappresenta un obiettivo, un sogno da realizzare.

Tra pochi giorni quindi, risultati finali delle matricole di quest’anno e testimonianze di chi ce l’ha fatta.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.formazionepersonale.it e richiedi maggiori informazioni sul seminario in Memoria e Metodo, Logica Verbale e Comprensione dei Testi.

Leave a Reply